MSC: Marco Massa sarà il Comandante di MSC Grandiosa

Sarà Marco Massa ad assumere il comandi di MSC Grandiosa quando entrerà in servizio il 31 ottobre.

Seguendo le orme di suo padre, Massa ha iniziato la carriera nella flotta MSC nel 1995, imbarcandosi a bordo della MSC Symphony come Junior Cadet Officer, e proseguendo la carriera come Terzo e Secondo Ufficiale di Navigazione su MSC Rhapsody, MSC Melody e MSC Monterey. È diventato responsabile ambientale della MSC Lirica nel 2003 e successivamente è stato assunto come responsabile della sicurezza presso MSC Opera e MSC Sinfonia. Diventa Staff Captain su MSC Musica nel 2006, dopo l’ultima fase delle sue operazioni di costruzione e avviamento. Successivamente è diventato Staff Captain per MSC Orchestra, MSC Poesia, MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Magnifica. 

Viene nominato capitano della MSC Musica nel 2012, diventando il più giovane ad assumere il comando di una nave MSC CrociereI suoi incarichi più recenti includono il comando della MSC Seaview, lanciata nel 2018, e il comando di MSC Magnifica durante la crociera giro del mondo nel gennaio 2019. Attualmente è capitano a bordo della MSC Seaside, una posizione che manterrà fino a quando non assumerà il comando di Grandiosa in ottobre. 

MSC ha anche annunciato che Antonino Cuccaro diventerà Staff Captain di MSC Grandiosa. Con un percorso di carriera in MSC dal 2002, negli ultimi due anni Cuccaro ha lavorato a fianco di Massa a bordo di MSC Seaside, MSC Seaview e MSC Magnifica.
Oltre a loro, Antonio Laccarino diventerà ingegnere capo di MSC Grandiosa, anche lui in MSC dal 1995. 

Infine, Giuseppe Maresca diventerà il direttore d’hotel MSC Grandiosa, assumendo la posizione dopo la passata esperienza su MSC Bellissima, dove ha lavorato come direttore dell’hotel dal suo lancio lo scorso febbraio. È entrato in MSC nel 2000 come magazziniere di hotel a bordo di MSC Melody. 

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!