Aranui Cruises: siglato l’ordine di Aranui 6, prossima ammiraglia del brand

Lo stabilimento cinese Huanghai Shipbuilding ha firmato un contratto con Aranui Cruises, brand di proprietà di Compagnie Polynesienne de Transport Maritime, per la costruzione di Aranui 6. La data di consegna della nave non è stata ancora rivelata.

L’unità, dalla stazza lorda di 14.500 tonnellate, avrà una lunghezza di 139,9 metri, un pescaggio di 5,2 metri e una velocità massima di 17 nodi. In grado di trasportare 280 passeggeri e 119 membri dell’equipaggio, la nave disporrà di un salone per l’intrattenimento, un grill bar, negozi, sala conferenze, parco giochi per bambini, biblioteca, palestra, spa e suite deluxe superior.

Nel 2015, Huanghai Shipbuilding aveva già consegnato la più piccola Aranui 5, lunga 125 metri e in grado di accogliere 256 ospiti. La nave offrirà nuovi itinerari nel 2021, fra cui un viaggio inaugurale alle Isole Cook, un itinerario con sosta a Pitcairn ampliato e la sua prima crociera dedicata alle Isole della Società.

aranui.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).