La crescita di Taranto: traffico raddoppiato e terminal crociere nel 2020

Una nuova realtà portuale italiana si sta affacciando al mercato delle crociere: si tratta di Taranto, che quest’anno ospiterà 6 scali complessivi, 5 dei quali vedranno come protagonista Marella Cruises. Il traffico raddoppierà invece nel 2020, con l’aggiunta di TUI, The World ed Aegean Odyssey.

Il record dei transiti, al momento, è stato raggiunto a inizio anno con i 1.830 passeggeri di Marella Discovery e l’allestimento di bus navetta per raggiungere il centro città. Nell’immediato futuro (2020-2021), tuttavia, è prevista l’apertura di un terminal dedicato.

“La nostra principale sfida è quella di includere Taranto negli itinerari che toccano l’Italia sia ad est che a ovest, in quanto lo scalo non è geograficamente posizionato per servire le rotte già esistenti”, ha dichiarato un portavoce. “A tale scopo, l’Autorità Portuale sta elaborando nuove soluzioni su misura per soddisfare le esigenze delle compagnie”.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).