MV Werften e Genting Cruises celebrano il taglio della prima lamiera per la seconda unità di classe Global
E’ stato Tan Sri Lim Kok Thay, presidente e amministratore delegato di Genting Hong Kong, ad avviare il taglio della prima lamiera di acciaio per la costruzione della nuova nave di classe Global. Seconda unità gemella, Global 2 vanterà una stazza lorda di 208.000 tonnellate di stazza ed una lunghezza di 342 metri, sarà destinata al brand Dream Cruises con consegnaprevista nel 2022.
“Siamo lieti che i nostri investimenti globali nelle tre sedi dei cantieri portino frutti e ci consentano già di celebrare oggi il primo taglio della lamiera per un’altra nave tecnologicamente avanzata per Dream Cruises“, ha dichiarato Tan Sri Lim. “Grazie anche all’uso dell’intelligenza artificiale, Global 2 offrirà ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio molto interessante, moderna e molto confortevole.“
La Global 2 è la gemella della Global Dream che dovrebbe entrare in servizio nel 2021, anch’essa in costruzione – identificativo 126 – presso le tre le sedi di MV WERFTEN. Trenta grandi sezioni sono in costruzione a Stralsund per il successivo assemblaggio finale a Wismar, dove tramite una gru alta 125 metri, acquistata appositamente per il progetto Global, verranno posate in bacino ed assemblate, a partire dal 9 dicembre 2019.
Peter Fetten, CEO di MV WERFTEN, ha dichiarato: “Costruire queste sofisticate navi ad alta tecnologia è una sfida, ma soprattutto un’enorme opportunità per noi. Vorremmo ringraziare tutti i colleghi e i partner per l’ottimo lavoro svolto durante la fase di pianificazione e progettazione e siamo lieti di iniziare subito con la produzione“.
Le 2.503 cabine passeggeri e le 836 dell’equipaggio vengono prodotte come moduli completamente prefabbricati presso il MV WERFTEN Fertigmule di Wismar. Nella costruzione del Global 2 sono coinvolte oltre 600 aziende, metà delle quali con provenienza dalla Germania.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!