Hapag-Lloyd Cruises: battesimo l’11 ottobre ad Amburgo per Hanseatic Inspiration

Hanseatic Inspiration, prossima lussuosa unità della flotta Hapag-Lloyd Cruises, verrà battezzata nel porto di Amburgo il prossimo 11 ottobre, in una cerimonia a tema spedizione che si svolgerà presso l’Überseebrücke. I fortunati invitati potranno assistere alle celebrazioni direttamente dalle acque dell’Elba, a bordo di Zodiac allestiti per l’occasione.

La presentazione della nuova nave segue a stretto giro di posta quella della gemella Hanseatic Nature, anch’essa in grado di accogliere 230 passeggeri e introdotta all’inizio di quest’anno, mentre una terza unità sarà consegnata nel 2021. La flotta da spedizione del brand tedesco è stata interamente finanziata dalla controllante TUI.

“Le nostre navi possono viaggiare in tutto il mondo, ma Amburgo è e rimarrà sempre il nostro porto di origine. Il battesimo di Hanseatic Inspiration in città rappresenta dunque un’occasione particolarmente speciale per noi”, ha affermato Karl J. Pojer, CEO di Hapag-Lloyd Cruises. “Certo, vogliamo sorprendere i nostri ospiti. Ma una cosa di cui possono essere certi è che sarà una cerimonia molto speciale, e non vediamo l’ora di divertirci in compagnia loro e dell’equipaggio”, ha aggiunto.

Successivamente, il 14 ottobre, il capitano di Hanseatic Inspiration Ulf Wolter accoglierà gli ospiti ad Anversa in occasione della partenza del viaggio inaugurale, da tempo sold-out, e salperà con loro per una navigazione alla volta di Tenerife della durata di 15 giorni. Fra i 9 scali si annoverano l’isola di Guernsey (canale della Manica, Regno Unito) Islas Cies (Spagna), Portimao (Algarve, Portogallo), Casablanca e Madera. 

hl-cruises.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).