Ad Amburgo la settima edizione degli Hamburg Cruise Days

Oltre 500.000 visitatori hanno preso parte questo fine settimana ad Amburgo alla settima edizione degli Hamburg Cruise Days. Con il numero record quest’anno di 12 navi da crociera partecipanti, l’evento è il più grande festival di crociere al mondo.

Il momento clou è stata la spettacolare Parade di sabato sera, quando, accompagnate da 20 pilotine e un grande spettacolo pirotecnico, cinque navi da crociera si sono fatte strada lungo il fiume Elba.

Quest’anno AIDApera, MS Europa, Mein Schiff 4, MSC Preziosa e World Explorer sono stati gli attori principali. Durante i giorni dell’evento, non solo sono state celebrate le navi da crociera, ma è stato anche affrontato e discusso il tema della sostenibilità nel settore delle crociere.

Immediatamente prima dell’evento pubblico, Amburgo ha infatti ospitato il Seatrade Europe, il principale momento di riferimento del settore crocieristico in Europa. Con gli eventi della settimana scorsa ed altri che hanno avuto luogo sempre a settembre, il porto di Amburgo è senza dubbio uno dei porti urbani più interessanti al mondo.