Da Hurtigruten nuove crociere tutto l’anno lungo la costa norvegese

Hurtigruten inaugura la più ampia selezione di crociere di esplorazione in Norvegia, proponendo una ricca serie di itinerari con partenze da Bergen.

Le crociere saranno a bordo di tre navi della flotta che, dopo essere state completamente rinnovate negli interni e convertite ad una propulsione ibrida, verranno ribattezzate con nuovi nomi più in linea con la nuova vocazione di Hurtigruten. La MS Trollfjord diventerà la nuova MS Maud, in onore della leggendaria nave polare di Roald Amundsen, la MS Finnmarken prenderà il nome di Otto Sverdrup, leggendario pioniere polare norvegese nonché uno dei primi comandanti di Hurtigruten, mentre la MS Midnatsol quello di Eirik Raude Erik il Rosso, l’esploratore vichingo che scoprì la Groenlandia e che diede il nome all’Islanda.

I nuovi itinerari combinano la magia dei fiordi con un’ampia scelta di attività, comfort e cibo. Tutti i viaggi includono anche escursioni guidate da un team di esperti del territorio e di attività outdoor.
Disponibile a bordo anche lo Science Center, distintivo delle imbarcazioni di ultima generazione di Hurtigruten, dotato di dispositivi hi-tech e tecnologia all’avanguardia come touch screen, strumenti scientifici e interattivi. Queste aree di intrattenimento educativo saranno il fulcro delle attività di esplorazione e delle conferenze a bordo delle navi.

Nuovi porti esclusivi

Per le rotte di esplorazione delle MS Maud, MS Otto Sverdrup and MS Eirik Raude sono stati selezionati complessivamente nove nuovi porti esclusivi che verranno toccati solo nel periodo ideale per visitarli. Questi nove porti verranno combinati, a seconda della stagione e del porto di origine, con altri scali più popolari dell’area.

I nuovi scali delle crociere di esplorazione di Hurtigruten saranno: Lofoten (Reine e Å); Vesterålen; Senja; Alpi di Lyngen Alps e Havnnes; Træna; Alta; Fjærland; Narvik; Stavanger.

.

I veri esperti

Parallelamente a queste nuove e grandiose crociere di esplorazione, Hurtigruten continuerà a proporre una serie rinnovata di navigazioni lungo la costa norvegese.

Guide preparate sulla vita lungo la costa norvegese renderanno più intensa l’esperienza di comunione con l’ambiente, la fauna selvatica, la cultura e la vita all’aria aperta, quella che i norvegesi chiamano “Friluftsliv”.

Tutte le navigazioni costiere originali saranno proposte con navi rinnovate recentemente al fine di ridurne le emissioni – o che a breve verranno sottoposte al programma di propulsione sostenibile di Hurtigruten – facendo in modo che la scoperta della costa norvegese – anche nella forma originale – sia il più sostenibile possibile.

Hurtigruten è rappresentata in Italia dal tour operator Giver Viaggi, leader nazionale per le crociere fluviali in Europa e viaggi in Scandinavia, Finlandia e Islanda.

giverviaggi.com/hurtigruten/

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!