Carnival Fantasy danneggiata durante il passaggio lungo il Canale di Panama

Piccolo incidente venerdì scorso per Carnival Fantasy, la più longeva fun ship della flotta Carnival. La nave ha subito alcuni danni durante l’attraversamento del Canale di Panama: la compagnia ha dichiarato che è entrata in contatto con una delle chiuse mentre i livelli dell’acqua venivano abbassati. Fortunatamente non è stato registrato nessun ferito durante l’incidente.

Carnival Fantasy stava attraversando il Canale assistita e trainata dai treni locali quando si è verificato il fatto. I danni sono limitati alle aree del ristorante Lido e della Serenity per soli adulti, al ponte 9 e 10. Vetri rotti, corrimano danneggiati ma nessun danno strutturale che potesse avere impatti sulla navigabilità della nave.

Carnival Fantasy è attualmente impegnata in una crociera di 10 giorni salpata da Mobile, in Alabama, lo scorso 16 settembre. Dopo l’attraversamento del Canale di Panama, la nave ha fatto scalo a Puerto Limon e prevede ulteriori soste a Roatan e a Cozumel.

Una nota della compagnia, inoltre, ha chiarito la dinamica dell’incidente:
Durante il passaggio di Carnival Fantasy attraverso il Canale di Panama questa sera (sabato 21 settembre), la nave da crociera è entrata in contatto con una delle chiuse”. Poi prosegue spiegando che “non ci sono notizie di infortuni. L’attenzione immediata dell’equipaggio era di completare in sicurezza il transito attraverso il canale in modo che potessero quindi valutare l’entità di eventuali danni. Condivideremo più informazioni il prima possibile”.