Carnival Corporation, accordo raggiunto per la costruzione di due nuovi porti alle Bahamas

Carnival Corporation ha firmato oggi un accordo con il governo delle Bahamas per realizzare due importanti nuovi porti. In base all’accordo, Carnival svilupperà una nuova destinazione crocieristica, per Carnival Cruise Line, a Grand Bahama, e realizzerà un nuovo molo all’isola bahamiana di Little San Salvador, sede di Half Moon Cay, la destinazione privata del brand Holland America Line. 
Il progetto di Grand Bahama prevede un investimento complessivo di 100 milioni di dollari, mentre per lo sviluppo di Little San Salvador è stato approvato un investimento di 80 milioni di dollari.

L’accordo è stato firmato oggi presso l’Ufficio del Primo Ministro a Grand Bahama alla presenza di Hubert A. Minnis, Primo Ministro del Commonwealth delle Bahamas; l’Onorevole K. Peter Turnquest, Vice Primo Ministro delle Finanze ed altri ministri del gabinetto. Erano presenti anche diversi dirigenti Carnival Corporation, tra cui un team dedicato alle destinazioni e ai nuovi progetti portuali. 

Siamo molto lieti di annunciare che i progetti di investimento di Carnival Corporation alle Bahamas stanno procedendo a pieno ritmo“, ha commentato il Primo Ministro Minnis. “Iniziative ed investimenti simili sono estremamente importanti per la prosperità nazionale e la stabilità economica“.

Una volta completati i processi autorizzativi ed ambientali, la realizzazione di entrambi i progetti dovrebbe iniziare entro la metà del 2020.
I lavori consentiranno a Grand Bahama e a Little San Salvador di accogliere le più grandi navi del settore crocieristico, come Mardi Gras che debutterà nell’agosto 2020.
I due progetti miglioreranno inoltre il dispiegamento e le esperienze degli ospiti alle Bahamas. Sei dei nove marchi del Gruppo Carnival hanno attualmente in programma scali alle Bahamas per la stagione 2019-2020.

La nuova destinazione di Grand Bahama sarà sviluppata in collaborazione con l’autorità portuale locale e il governo delle Bahamas. Offrirà agli ospiti una location suggestiva, con uno spettacolare lungomare e diverse opportunità di lavoro, con un impatto economico positivo per la comunità locale.

Half Moon Cay, sull’isola di Little San Salvador, è nota come uno dei porti più amati della regione. L’attuale sviluppo sul lato occidentale copre meno del 3% dell’isola e comprende un piccolo porto turistico. 
L’intervento previsto dalla nuova intesa, verrà realizzato nella parte settentrionale dell’isola e includerà un molo in grado di ospitare navi più grandi.

Per entrambi gli sviluppi, Carnival e il governo delle Bahamas hanno stabilito diversi obiettivi chiave, con priorità nella protezione dell’ambiente locale, da perseguire attraverso l’utilizzo di energia rinnovabile, la riduzione o eliminazione della plastica monouso, la creazione di posti di lavoro e opportunità imprenditoriali per i residenti alle Bahamas.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!