Monte Carlo, passeggeri rimasti a terra causa maltempo e costretti a trascorrere la notte in palestra
Fine settimana da dimenticare per oltre 1.000 passeggeri della nave da crociera Azura di P&O Cruises. Attraccata in rada davanti a Monte Carlo, sabato mattina le lance della nave hanno accompagnato i passeggeri a terra per consentire loro di esplorare la città. Tuttavia, a causa di un repentino peggioramento delle condizioni meteorologiche, durante la giornata non è più stato possibile far rientrare gli ospiti a bordo, che si sono anzi visti costretti a trascorrere la notte a terra. Ma, invece di essere portati in hotel, gli sventurati passeggeri hanno trascorso la notte su tavoli o letti di fortuna posizionati in un palazzetto con un campo da basket.
“E’ stato orrendo. Ha rovinato la nostra vacanza“, racconta un passeggero. “Avremmo dovuto trascorrere la giornata in uno dei posti più lussuosi e costosi della terra, ma ci siamo visti costretti a passare la notte all’aperto. E’ una vergogna, anche perché faceva molto freddo e perché c’erano diverse persone anziane nel gruppo“.
Un portavoce di P&O ha dichiarato: “A causa delle inaspettate condizioni di mare mosso, è stato necessario interrompere le operazioni in rada a Monte Carlo. Il riparo ed il cibo sono stati forniti dall’equipaggio per tutti gli ospiti rimasti a terra. Il mattino seguente i passeggeri sono stati trasferiti alla vicina Villefranche, dove sono poi riprese le attività in tender. Siamo molto dispiaciuti per l’accaduto e non è certo quello che vorremmo per i nostri ospiti, ma la sicurezza è la priorità assoluta. Purtroppo le opzioni alberghiere erano molto limitate a causa di un grande evento a Monaco, e non siamo riusciti a trovare camere d’albergo disponibili“.
E prosegue: “Ripresa la crociera, stiamo ora facendo tutto il possibile per garantire a tutti gli ospiti un soggiorno meraviglioso per il resto della vacanza“.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!