MSC Crociere: i primi dettagli degli eventi inaugurali di MSC Grandiosa. Oltre 14.000 gli agenti di viaggio coinvolti

Mancano poche settimane al debutto di MSC Grandiosa, prossima attesa ammiraglia di casa MSC. Per celebrare in grande stile l’entrata in flotta, la compagnia ha organizzato una serie di eventi inaugurali che vedranno il coinvolgimento, tra gli altri, di oltre 14.000 agenti di viaggio.
Le celebrazioni inizieranno a St. Nazaire, in Francia, il prossimo 31 ottobre, quando la nave entrerà ufficialmente in servizio.

Le iniziative per il lancio di MSC Grandiosa sono state attentamente progettate per consentire un ampio programma di attività, eventi e celebrazioni per le agenzie di viaggio, così come per altri ospiti e parti interessate. Abbiamo progettato un itinerario inaugurale con pernottamenti in più porti per consentire al maggior numero possibile di partner ed agenti di viaggio di rimanere a bordo o di visitare la nave per sperimentarla in prima persona“, dichiara Achille Staiano, VP Global Sales di MSC Crociere.

Nel corso delle giornate inaugurali, verranno anche organizzati sette eventi “All Stars of the Seas”, per riconoscere e premiare sforzi e risultati degli agenti di viaggio di tutto il mondo. Sono inoltre previsti tour e presentazioni guidate da dirigenti della compagnia e personale di equipaggio, per familiarizzare con i tanti ambienti della nave.

MSC Grandiosa rimarrà poi attraccata nel porto di Amburgo dal 6 al 10 novembre e sempre ad Amburgo è prevista la cerimonia di battesimo la sera del 9. Il Blue Port della città farà da cornice ad una serata speciale: venti differenti punti luce artistici illumineranno di blu il cielo, mescolandosi con l’illuminazione industriale del porto. Il colore blu è significativo in quanto fa parte della livrea di MSC Crociere e rappresenta anche l’acqua, per simboleggiare l’impegno di lunga data della compagnia per il rispetto del mare. Le installazioni luminose, tutte realizzate con luci a basso consumo energetico, saranno create dall’artista di luci internazionale Michael Batz.

A fare gli onori di casa sarà Michelle Hunziker, che sarà master of ceremony come già avvenuto per il varo di MSC Seaview a Genova nel giugno 2018

Le navi della generazione Meraviglia sono state progettate per rispondere alle esigenze di tutti gli ospiti che scelgono di viaggiare in crociera: MSC Grandiosa diventerà infatti la nuova ammiraglia di MSC Crociere e la nave più grande della flotta, offrendo la più ricca gamma di strutture e servizi disponibili fino ad oggi.

Con 11 punti di ristoro, 21 bar e lounge, intrattenimento di alto livello, un’autentica promenade in stile mediterraneo nel cuore della nave, e molto altro ancora – MSC Grandiosa è una nave che riesce a soddisfare le esigenze e le preferenze di ogni ospite.

In linea con il programma ambientale intrapreso da MSC Crociere, basato su un profondo impegno verso i principi ecologici, MSC Grandiosa allarga ulteriormente i confini delle prestazioni ambientali delle navi da crociera, grazie ad alcuni dei più recenti sistemi volti a ridurre l’impatto ambientale e alla salvaguardia dell’ecosistema marino. La nave opera con un significativo incremento di efficienza energetica ed è dotata di impianti di riciclaggio e sistemi di gestione dei rifiuti all’avanguardia, nonché di tecnologie avanzate per emissioni più pulite della nave.  

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!