Princess Cruises: sarà Discovery Princess la sesta unità di classe Royal attesa per il 2021. I dettagli della stagione inaugurale

Si chiamerà Discovery Princess la sesta unità di classe Royal del premium brand Princess Cruises. La compagnia ha anche anticipato in anteprima i dettagli della stagione inaugurale 2021/2022 di Discovery Princess in Europa, Caraibi, Sud America, Messico e Costa della California.

Attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, con le sue 143.700 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 3.660 passeggeri, Discovery Princess debutterà il 3 novembre 2021 con una crociera inaugurale di sette giorni nel Mediterraneo e nell’Egeo, da Civitavecchia ad Atene.
La nuova ammiraglia salperà poi per itinerari alla volta del Mediterraneo, Caraibi e Sud America, prima di arrivare a Los Angeles per il suo debutto sulla costa occidentale degli Stati Uniti, da dove proporrà crociere verso Messico e costa della California.

La stagione inaugurale di Discovery Princess comprende complessivamente 30 partenze su 21 itinerari unici, verso oltre 50 destinazioni in 23 paesi.

I punti salienti includono:

Mediterraneo: sono otto le opzioni di itinerari disponibili a novembre 2021, per un’offerta che raggiunge 19 destinazioni in otto paesi, con una durata delle crociere compresa tra sette e 21 giorni. Sono proposte partenze da Civitavecchia, Atene o Barcellona per esperienze che comprendono in alcuni casi anche overnight a Barcellona, Genova e Mykonos.

Caraibi: sei viaggi, della durata di quattro, otto o 16 giorni, per crociere verso otto destinazioni in sette paesi che visitano i Caraibi orientali, con il nuovo scalo di Tortula, e i Caraibi meridionali verso le tre isole ABC. Partenze a dicembre 2021.

Sud America: con partenze a gennaio e febbraio 2022, Discovery Princess proporrà crociere verso 22 destinazioni in 11 paesi, compreso uno speciale viaggio di 50 giorni da Ft. Lauderdale a Los Angeles. La programmazione include anche overnight a Rio de Janeiro, Buenos Aires e Lima.

Messico e Costa della California: la nuova ammiraglia Princess farà il suo debutto nella West Coast, con home port a Los Angeles, il 1° marzo 2022. Sono disponibili fino a maggio 2022 partenze di 5 giorni verso le spiagge assolate del Messico con overnight a Cabo San Lucas, e crociere di 7 giorni verso la California, con scali, tra gli altri, a San Diego e San Francisco.

Le prenotazioni per la nuova stagione inaugurale di Discovery Princess apriranno il prossimo 8 ottobre. I clienti Princess potranno beneficiare, per pratiche confermate entro il 29 febbraio 2020, di un deposito ridotto del 10% e, per la speciale crociera di 50 giorni da Ft. Lauderdale a Los Angeles, di un credito a bordo variabile in funzione della tipologia di cabina prenotata, mance e Wi-Fi gratuiti.

Princess Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal cruise operator Gioco Viaggi.

princess.comcrociereprincess.it

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.