VIDEO: al via il countdown per il debutto di Costa Smeralda, ecco tutte le novità

 

Mancano meno di due mesi all’atteso debutto di Costa Smeralda, la nuova grande nave della flotta italiana di Costa Crociere.
In un video recentemente pubblicato dalla Compagnia, vengono dettagliati tutti gli spazi e le novità che la nuova ammiraglia offrirà a breve ai suoi ospiti. 
Il virtual tour parte dal Colosseo, un’idea innovativa di teatro che acquista a bordo nuovi spazi, forme e soprattutto maggiore luce. In questa maxi area sarà possibile assistere a spettacoli tradizionali, ma anche a show acrobatici ad hoc. Il tutto animato da enormi schermi led che immergeranno letteralmente gli ospiti nelle diverse atmosfere e ambientazioni.

Altra novità di Costa Smeralda è Piazza di Spagna, con una grande scalinata affacciata a poppa su tre ponti, appositamente progettata per spettacoli all’aperto. L’area vanta anche una balconata all’aperto sull’ultimo ponte, il cui pavimento di cristallo farà vivere l’emozione di volare sul mare.

Ed ancora il teatro Sanremo, luogo per spettacoli di giorno e discoteca di notte, per feste e divertimento fino alle prime luci dell’alba. 

L’italianità e più in generale il Made in Italy sarà il comune denominatore di tutta la nave: dalla cucina ai nomi dei ponti e soprattutto al design, impreziosito ovunque da oggetti e complementi provenienti dai più noti ed esclusivi brand italiani. Non mancherà anche un vero e proprio museo – CoDe, Costa Design Museum – dedicato all’eccellenza del design italiano.

Particolarmente ricca sarà l’offerta gastronomica di bordo, con ben 11 ristoranti ed opzioni culinarie disponibili, fino alla possibilità di poter cucinare insieme agli chef di bordo. I bar saranno complessivamente 19, tra cui i famosissimi Spritz bar, il Martini, lo spazio bollicine Ferrari ed ancora la Terrazza Superba, dove poter ammirare la scia della nave all’aperto in un ambiente esclusivo e rilassante.

Spazio infine anche per i più piccoli, con una nuova area dedicata ai bambini fino a tre anni di età, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21.

Costa Smeralda è la prima nave Costa alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo. L’utilizzo di questo combustibile rappresenta una vera e propria svolta ambientale che migliorerà la qualità dell’aria, evitando quasi totalmente le emissioni di particolato e ossidi di zolfo, sia in mare che in porto. 

Dopo il recente annuncio di un ritardo nella consegna della nave, l’entrata in servizio di Costa Smeralda è ora prevista per il prossimo 30 novembre, giorno in cui l’ammiraglia salperà da Savona per la sua prima crociera della stagione inaugurale. 
L’itinerario settimanale, che sarà proposto sino ad aprile 2021, prevede scali a Savona (sabato), Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), Civitavecchia (giovedì) e La Spezia (venerdì).

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!