A bordo del più grande veliero al mondo: Wind Surf

E’ il più grande veliero al mondo e seppur sia una nave da crociera a tutti gli effetti, quando naviga a vela l’esperienza è completamente diversa ed unica. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Wind Surf, ammiraglia della flotta WindStar Cruises, impegnata ad offrire crociere in Europa e nei Caraibi. Con una stazza di circa 15.000 tonnellate, 2.400 metri quadri di vele su 5 alberi e una lunghezza di circa 190 metri, l’unità ha una capacità di 314 passeggeri, con un rapporto passeggeri/equipaggio di circa 1:1.

La vita di bordo è completamente diversa, lo staff conosce personalmente tutti i passeggeri e viceversa, andandosi così a creare un rapporto reale, un privilegio unico. E poi, essere serviti tutte le mattine dal barista che sa esattamente come vogliamo il caffè, non è una sensazione che ci fa sentire come a casa? Perché Wind Surf, così come le altre unità della flotta, è un po’ una casa per i passeggeri, ospiti che, in media su ogni crociera, per il 50% sono repeaters, cioè crocieristi che hanno già viaggiato sulle navi della flotta.

Pochi passeggeri ma numerose suite tra cui poter scegliere la vostra preferita: dalle due Bridge Suite da 46 metri quadri nel ponte più alto della nave, alle intime Oceanview, sui ponti 1 e 2, con due oblò, bagno a tre elementi, area relax e letto Queen Size.

A disposizione un ristorante principale, aperto dalle 19.30 alle 22.30, senza turni, e un buffet, dove è possibile fare colazione e pranzare anche all’aperto, sotto le vele delle nave. A poppa il lido, con piscina e due idromassaggio, contornato da un bar Compass Rose al ponte superiore, dove poter degustare un buon vino, gustare tapas o semplicemente ammirare il tramonto e la scia della nave.

Completano l’offerta di bordo un grande lounge principale, una spa (che sarà completamente rinnovata il 30 Novembre) con palestra con vista panoramica ed il ristorante tematico Stella Bistrot. A poppa, inoltre, si trova la Marina, da dove è possibile usufruire dei numerosi water toys quando la nave è all’ancora, che sia un’esperienza di sci d’acqua o un giro turistico in kayak.
E’ inoltre possibile trasformare il trattamento in All-Inclusive includendo tutte le bevande alcoliche, Wi-Fi, servizio lavanderia illimitato e quote di servizio.

Insieme con le sorelle minori, Wind Spirit e Wind Star, per navigare a vela e con i tre yacht (Star Legend, Star Breeze e Star Pride), con Windstar è possibile esplorare ogni angolo della terra: esclusivi itinerari di 11 giorni in Alaska (da Vancouver a Seward o viceversa), a cui combinare escursioni uniche, la possibilità di navigare un fiordo grazie agli zodiac di bordo o semplicemente godere il panorama mozzafiato della regione insieme ad altri 300 ospiti. Oppure, le crociere di Wind Spirit per scoprire il meglio della Polinesia. E poi, Mediterraneo, Caraibi ed Oriente, per finire con un’esclusiva crociera a bordo di Wind Surf con partenza ad Agosto 2020: la Sail Amsterdam Celebration. Un evento unico che si ripete solamente ogni 5 anni e vede 50 delle migliori unità a vela al mondo salpare dal porto della città olandese, in una cornice festosa che coinvolge ad ogni occasione oltre 2 milioni di visitatori. E sempre nella stessa crociera, la possibilità di assistere alla Royal Military Tattoo ad Edimburgo, altro evento unico nel suo genere.

Windstar è rappresentata da Gioco Viaggi, agente esclusivo per l’Italia.

www.giocoviaggi.com

LA NOSTRA PHOTOGALLERY COMPLETA

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!