Hapag-Lloyd Cruises, battezzata ad Amburgo la nuova Hanseatic Inspiration

Venerdì 11 ottobre il porto di Amburgo ha ospitato la cerimonia di battesimo di Hanseatic Inspiration, la seconda delle tre nuove navi da spedizione del luxury brand Hapag-Lloyd Cruises.
La madrina Laura Dekker, la più giovane ragazza ad aver circumnavigato il globo con una sola mano, durante la serata ha rilasciato il meccanismo per la tradizionale rottura della bottiglia di champagne contro lo scafo della nave.
Circa 230 gli ospiti invitati che hanno assistito alla cerimonia bilingue di battesimo, a bordo di piccole imbarcazioni sul fiume Elba.

Hanseatic Inspiration si è trasformata in una sorta di palcoscenico cerimoniale quando undici potenti proiettori hanno illuminato la fiancata della nave proiettando uno spettacolo multimediale di dodici minuti e portando gli spettatori in una sorta di crociera virtuale attraverso le destinazioni che la nuova ammiraglia raggiungerà, nell’Artico, in Antartico ed ancora in Amazzonia.
L’accompagnamento musicale scelto per l’evento è stato quello di Oonagh, la pop star tedesca due volte vincitrice dell’Echo, e quello di Terje Isunget, il musicista norvegese noto per i suoi strumenti unici, realizzati con il ghiaccio.

La cerimonia di battesimo di oggi ha dato ai nostri ospiti un assaggio delle crociere di spedizione che da oggi potranno sperimentare a bordo di Hanseatic Inspiration. La nostra nuova nave da spedizione è un’ulteriore pietra miliare nella storia della nostra azienda. Con le nostre tre nuove expedition ships ci posizioniamo nell’esclusivo segmento delle spedizioni a 5 stelle“, ha commentato Karl J. Pojer, CEO Hapag-Lloyd Cruises.

Il Capitano Ulf Wolter e il suo equipaggio hanno poi lasciato Amburgo sabato 12 ottobre con destinazione Anversa, città che hanno raggiunto questa mattina.
Hanseatin Inspiration salperà quindi in serata per il suo viaggio inaugurale: un itinerario di 15 giorni che porterà i fortunati ospiti fino a Tenerife, proponendo scali, tra gli altri, a La Coruña, Lisbona, Casablanca e Madeira.
Hanseatic Inspiration offre un servizio a 5 stelle: 175 membri di equipaggio si occupano giornalmente di un massimo di 230 ospiti – 199 nelle crociere antartiche -. 

A partire da luglio 2020, l’intera flotta Hapag-Lloyd Cruises cesserà di utilizzare olio combustibile pesante su tutte le rotte in favore di gasolio marino a basso inquinamento.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!