Dream Cruises annuncia le montagne russe in mare più lunghe al mondo a bordo della nuova Global Dream

Dream Cruises, la compagnia di crociere asiatica parte del gruppo Genting Dream a cui fanno capo anche i brand Crystal Cruises e Star Cruises, proporrà a bordo della nuova classe Global di navi le montagne russe in mare più lunghe del mondo. La prima unità, attualmente in costruzione in Germania, debutterà all’inizio del 2021. Con una stazza lorda di circa 204.000 tonnellate, la nuova ammiraglia ospiterà in particolare il “Dream Park at the Pier”, il primo parco tematico in mare che eleverà a un nuovo e mai esplorato livello le strutture di intrattenimento e svago disponibili a bordo di una nave da crociera.
Tra le varie attrazioni di cui sarà dotato il parco, anche lo “Space Cruiser”, ovvero le montagne rosse più lunghe al mondo, sviluppate in sinergia con la tedesca Maurer Rides. 

Dotate di potenti motori elettrici e di un sistema di azionamento a bloccaggio positivo, le montagne russe a bordo di Global Dream sfideranno i limiti fisici delle montagne russe convenzionali, consentendo un’accelerazione di oltre 1g quasi ovunque sulla pista di 300 metri“, ha commentato Marc Hartwig, Project Manager di Maurer Rides. 

Oltre allo Space Cruiser, Dream Park at the Pier ospiterà una vasta serie di altre attrazioni, tra cui:

  • Bounce Activity Park, grande quanto un campo da basket, il Bounce sarà un parco gonfiabile molto differente dai vecchi castelli gonfiabili che si trovano spesso a terra, alle feste per bambini. Gli ospiti potranno correre, rimbalzare, ballare e saltare attraverso un imponente percorso a ostacoli;
  • Jump!, speciale area per tutte le età dotata di trampolini e reti per rimbalzare;
  • Shark Bay, un trampolino elastico per il massimo del divertimento in mare;
  • Wipe Out, un nuovo simulatore di surf progettato per cavalcare le onde;
  • Cosmic Chaos, salti e volteggi a vortice per tutte le età;
  • Kranky Kraken, per i più piccoli, trattasi di un polpo che potrà ospitare sulle sue braccia i bambini per farli volare;
  • Little Dreamers Ride, una pista di mini kart per bambini, realizzata in ambiente sicuro e controllato.

Espressamente progettata per il mercato asiatico, Global Dream si unirà nel 2021 alla pluripremiata flotta di Dream Cruises ed ospiterà a bordo, oltre al parco a tema, numerosi altri servizi e intrattenimenti innovativi, quali, un Cineplex, un parco acquatico, SPA in stile asiatico e occidentale, opzioni culinarie orientali e alternative fast-food ed ancora negozi sia di lusso che alla portata di tutte le tasche. Sul fronte delle sistemazioni, invece, le 2.500 cabine potranno ospitare fino a 5.000 passeggeri su base doppia e potranno arrivare a soddisfare fino ad un massimo di 9.000 ospiti durante i periodi di alta stagione e affluenza. Saranno presenti sistemazioni progettate specificamente per le esigenze delle famiglie asiatiche, in grado di alloggiare dalle due fino alle quattro persone, con due bagni separati.
Global Dream proporrà anche il concetto di “nave nella nave”, con un’area di 151 esclusive suite ad accesso riservato.

A bordo non mancherà la più moderna tecnologia, tra cui l’intelligenza artificiale, che includerà riconoscimento facciale e vocale per sfoltire le code durante le operazioni di imbarco e sbarco, oltre che robot dediti allo svolgimento delle mansioni più ripetitive, permettendo all’equipaggio di concentrarsi esclusivamente sulla qualità del servizio.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.