Silversea, pubblicati i viaggi inaugurali nel Mediterraneo della nuova Silver Dawn

Silversea Cruises ha anticipato i primi dettagli di cinque nuovi itinerari di Silver Dawn, la decima unità della flotta extra-lusso della compagnia. La nave da 596 passeggeri, in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri, partirà da Civitavecchia il 22 settembre 2021 per trascorrere nel Mediterraneo la sua stagione inaugurale, prima di attraversare l’Atlantico alla volta di Fort Lauderdale.

La prima stagione di Silver Dawn includerà, tra gli altri, i seguenti itinerari:


Da Civitavecchia a Venezia, 22 Settembre – 1 Ottobre 2021

Gli ospiti del viaggio inaugurale di Silver Dawn trascorreranno 9 notti viaggiando tra Italia, Grecia, Montenegro e Croazia dal 22 settembre 2021. Il porto di partenza è quello di Civitavecchia (Roma); i viaggiatori trascorreranno una notte a Sorrento, prima di fare rotta per Siracusa in Sicilia. Successivamente, Silver Dawn farà scalo a Corfù per una notte, quindi a Kotor (Montenegro), Dubrovnik e Spalato (in Croazia). La crociera terminerà a Venezia il 1 ° ottobre.
Le tariffe partono da 5.500 euro a persona, in doppia.


Da Venezia al Pireo (Atene), 1-13 Ottobre 2021

Oltre 12 notti, tra Venezia e il Pireo per coinvolgenti esperienze nell’Adriatico e nel Mediterraneo orientale. Silver Dawn salperà l’1 ottobre da Venezia per Spalato, Dubrovnik, Corfù, Argostoli a Cefalonia, la baia di Souda a Creta e Rodi, prima di trascorrere una notte a Istanbul. Gli scali a Dikili e Kusadasi precedono l’arrivo degli ospiti al Pireo (Atene) il 13 ottobre 2021.
Le tariffe partono da 7.200 euro a persona, in doppia.

 

Dal Pireo (Atene) a Barcelona, 13 – 23 Ottobre 2021

Dal 13 ottobre 2021, gli ospiti di Silver Dawn si avventureranno nelle straordinarie culture e nella spettacolare bellezza di Grecia, Malta, Italia, Monaco e Spagna per 10 notti. Dal Pireo (Atene), la nuova nave di Silversea farà scalo a Santorini, La Valletta, Giardini Naxos (Taormina) in Sicilia, Sorrento, Civitavecchia (Roma) e Livorno, prima di un pernottamento a Monte Carlo. Silver Dawn arriverà a Barcellona il 23 ottobre 2021.
Le tariffe partono da 6.000 euro a persona, in doppia.


Da Barcellona a Lisbona, 23 Ottobre – 2 Novembre 2021

Partenza prevista il 23 ottobre da Barcellona. Gli ospiti di Silver Dawn trascorreranno 10 notti alla scoperta dell’autentica bellezza di Spagna, Marocco e Portogallo. Gli scali a Palma di Maiorca, Valencia, Cartagena, Malaga e Cadice precedono l’arrivo a Casablanca, Tangeri e Lisbona.
Le tariffe partono da 5.500 euro a persona, in doppia.

 

Da Lisbona a Fort Lauderdale, 2 – 15 Novembre 2021

Sarà la prima crociera transatlantica di Silver Dawn: un viaggio di oltre 13 notti da Lisbona a Fort Lauderdale, durante il quale gli ospiti potranno godere dei lussuosi servizi di bordo della nave, specie nel lungo periodo in mare. È previsto un overnight a San Juan.
Le tariffe partono da 4.900 euro a persona, in doppia.

Attualmente in fase di costruzione da parte di Fincantieri ad Ancona, Silver Dawn sarà una nave gemella di Silver Muse e Silver Moon (il cui varo tecnico è avvenuto proprio ad Ancona lo scorso 29 agosto), con cui condivide le caratteristiche di maggior successo di ognuna e incorpora molti miglioramenti unici. Oltre ad offrire agli ospiti la scelta di otto diversi punti di ristorazione, Silver Dawn presenterà il nuovo pionieristico programma S.A.L.T. di Silversea., che regalerà agli ospiti coinvolgenti esperienze culinarie di scoperta. A bordo della nuova nave, i croieristi godranno del classico livello di comfort Silversea, che prevede, tra gli altri plus, sistemazioni spaziose e il miglior servizio in mare, grazie in parte al rapporto equipaggio-ospite di 1: 1.45, oltre al servizio personalizzato del maggiordomo.

La nostra nuova Silver Dawn, ispirata al design di incredibile successo della Silver Muse, quando entrerà in servizio nel settembre 2021 porterà innovazione nei viaggi extra-lusso“, afferma Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea. “E se i feedback sulla nostra amata ammiraglia sono entusiastici, con il lancio dei nuovi itinerari di Silver Dawn e con una gamma così immersiva di esperienze da vivere in tutto il Mediterraneo sulla nostra nuova, pionieristica nave, siamo sicuri che gli ospiti di Silversea proveranno, e apprezzeranno, il nuovo standard nella crociera ultra-lusso.”

silversea.com/ships/silver-dawn

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.