VIDEO: lo spettacolare transito della ms Braemar nel Canale di Corinto. E’ la più grande nave ad averlo attraversato

Mercoledì scorso la ms Braemar, unità da 24.344 tonnellate di stazza lorda, ha battuto il record esistente diventando la più grande nave ad aver attraversato il Canale di Corinto che, nel suo punto più stretto, è largo solo 24 metri.

La ms Braemar è stata costruita nel 1993 per la Crown Cruise Line come Crown Dynasty, ed è entrata però in servizio come Cunard Crown Dynasty, in seguito ad un accordo tra la compagnia armatrice e la Cunard. La nave ha operato con questo nome fino al 1997, quando è stata trasferita prima alla Majesty Cruise Line, poi a Norwegian Cruise Line, ed ancora a Fred Olsen Cruise Lines nel 2001, dove attualmente ancora opera. Alla costruzione vantava una lunghezza di circa 163 metri, ed è stata nel corso degli anni allungata fino ai 195,82 metri attuali.

A bordo, 929 ospiti in viaggio sull’itinerario “Corinth Canal & Isole greche”, partito da Southampton, hanno navigato lungo il Canale di Corinto, il canale navigabile che separa la terraferma greca dal Peloponneso, trasformandolo in un’isola. 

Clare Ward, direttore del prodotto per Fred. Olsen Cruise Lines, ha dichiarato: “Questa è una navigazione così emozionante ed unica nei 171 anni della compagnia Olsen e siamo entusiasti di averlo potuto condividere con i nostri ospiti. Alla Fred Olsen, ci sforziamo di creare ricordi che durano una vita, e per gli ospiti a bordo della Braemar sappiamo che questa sarà una vacanza che non dimenticheranno mai. Abbiamo già avuto un interesse eccezionalmente elevato per la nostra seconda crociera nel Canale di Corinto, nella primavera del 2021, e non vediamo l’ora di rifarlo da capo!”.

La prossima navigazione partirà il 16 aprile 2021 quando la Braemar salperà una crociera di 25 notti nelle isole greche e lungo il Canale di Corinto, da Southampton.

Il Canale di Corinto è un canale artificiale che collega il Golfo di Corinto con il mar Egeo, tramite lo scavo dell’istmo che collega le due regioni greche. Venne costruito tra il 1881 ed il 1893, sebbene l’idea della creazione di un canale navigabile in quella zona risale al filosofo greco Periandro. La costruzione fu inaugurata formalmente il 23 aprile 1882 alla presenza del re Giorgio I di Grecia, per arrivare al completamento il 25 luglio 1893, dopo undici anni di lavori.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!