Carnival Corporation e Royal Caribbean firmano protocollo di intesa con l’isola caraibica di Santa Lucia

Il Gruppo Carnival Corporation e Royal Caribbean Cruises hanno siglato un nuovo protocollo di intesa con il governo di Santa Lucia per costituire una joint venture finalizzata alla gestione del molo e delle strutture crocieristiche esistenti sull’isola e alla progettazione, costruzione e gestione di un nuovo porto.

Nell’ambito del protocollo, i tre soggetti stabiliranno un accordo di concessione a lungo termine per formalizzare i termini e le responsabilità della joint venture e del porto e terminal di Castries. La nuova struttura crocieristica (molo + terminal) sarà invece da realizzare nel Vieux Fort, nella parte meridionale dell’isola, e sarà in grado di ospitare le più recenti e innovative navi da crociera.

Il Primo Ministro di Santa Lucia, l’Onorevole Allen Chastanet, ha definito la firma del protocollo “storica” e “un passo importante verso la valorizzazione del prodotto turistico di Santa Lucia“.

Insieme, i marchi dei gruppi Carnival Corporation e Royal Caribbean Cruises Ltd. rappresentano attualmente il 75% di tutte le navi da crociera che annualmente attraccano a Santa Lucia. La JV appena realizzata ottimizzerà l’esperienza di viaggio degli ospiti e svilupperà nuove infrastrutture per supportare lo sviluppo e la crescita del settore crocieristico nell’isola.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.