197 itinerari e 528 destinazioni: sono aperte le vendite delle crociere Silversea per il 2021-2022

Sono ufficialmente aperte le vendite delle crociere Silversea per l’estate 2021 e l’inverno 2021/2022. La nuova programmazione si contraddistingue per una varietà di itinerari senza precedenti, con numerose esperienze esclusive, come la possibilità di osservare un’eclissi solare in Antartide od una crociera immersiva in Terra Santa.
Sono complessivamente 197 i nuovi itinerari in programma da gennaio 2021 ad aprile 2022, con 528 destinazioni in 92 paesi e 28 scali inaugurali.

Gli highlights della nuova collezione estate 2021 e inverno 2021/2022 includono:

Focus su Mediterraneo Orientale con viaggi verso il Mar Nero, la Terra Santa e Istanbul

Nell’estate 2021, Silver Dawn, Silver Moon, Silver Shadow e Silver Spirit permetteranno agli ospiti di scoprire le affascinanti culture e paesaggi del Mediterraneo orientale. In risposta a una forte domanda, i viaggiatori visiteranno Nazaret e Gerusalemme in Israele per un viaggio in Terra Santa dal 16 agosto 2021, che prevede, inoltre, Cipro, la Turchia e la Grecia.

Nel Mar Nero, gli ospiti viaggeranno più in profondità in Turchia, e usufruiranno di un pernottamento a Istanbul; Ucraina, Romania, Bulgaria, e la Grecia, saranno le nazioni raggiunte a bordo di Silver Shadow dal 20 settembre 2021.
I nuovi viaggi di 12 notti tra Venezia e Atene offriranno anche la possibilità di esplorare la vibrante Istanbul durante gli scali notturni.

Due viaggi speciali di eclissi solare in Antartide

Gli ospiti di Silversea saranno testimoni, e per di più da una posizione privilegiata nei pressi della penisola antartica, di un fenomeno naturale a ragione considerato life-defining. Il 4 dicembre 2021, infatti, un’eclissi solare totale trasformerà i cieli nell’ultimo continente e Silver Wind e Silver Cloud saranno perfettamente posizionate per consentire agli ospiti di vivere questo straordinario spettacolo.

A bordo delle stesse due navi, i crocieristi potranno godere complessivamente di 21 viaggi verso un totale di 41 destinazioni in Antartide. Le crociere più lunghe includeranno anche spettacolari avventure nella Georgia del Sud e alle Isole Falkland.

30 viaggi nel Nord Europa, con quattro circumnavigazioni dell’Islanda

Per soddisfare un feedback eccezionalmente positivo da parte degli ospiti, la nuova collezione propone un forte incremento dei viaggi in Islanda e nei Fiordi norvegesi. Questa è solo una parte di un programma di 30 viaggi per un totale di 122 destinazioni nel Nord Europa, sulle quattro navi Silver Wind, Silver Cloud, Silver Spirit e Silver Whisper.
Quattro circumnavigazioni dell’Islanda mostreranno i diversi e spettacolari scenari della Terra del Fuoco e del Ghiaccio, con esperienze diverse disponibili su Silver Wind e Silver Whisper. Nel corso di 6 viaggi, Silver Spirit porterà gli ospiti a scoprire più in profondità l’autentica bellezza del Mar Baltico, con le visite di Tallinn e Helsinki e lo scalo a San Pietroburgo, che prevede almeno una notte nella splendida città russa.


Un viaggio più coinvolgente nel Grand Prix di Monte Carlo, abbinato alla Riviera francese e italiana

Durante un viaggio di sette notti al Grand Prix di Monte Carlo, gli ospiti saranno immersi nelle raffinate culture della Riviera francese e della Riviera italiana. Grazie a uno scalo notturno a Monaco, gli appassionati di F1 respireranno l’atmosfera elettrizzante del Principato durante questo evento sportivo di fama mondiale. Altro highlight, gli ospiti di Silver Shadow e Silver Spirit avranno l’opportunità di viaggiare alle Isole Canarie nell’ottobre 2021.



L’indimenticabile traversata del passaggio a nord-ovest e una migliore esplorazione delle Svalbard

A coronamento di una stagione artica 2021 davvero straordinaria, Silver Cloud attraverserà il Passaggio a Nord-Ovest in un viaggio di 24 notti dal 21 agosto, offrendo esperienze esclusive ai suoi avventurosi viaggiatori tra Kangerlussuaq (Groenlandia) e Nome (Alaska ). 


La prima stagione di Silver Explorer nella regione australiana di Kimberley

Per la prima volta in assoluto, nell’ambito di programma di 12 viaggi di scoperta in Australia e nel Pacifico del Sud, Silver Explorer farà rotta verso l’eccezionale costa di Kimberley da giugno a settembre 2021. In questo paese delle meraviglie naturali, gli ospiti di Silversea beneficeranno delle approfondite lezioni dei membri dell’expedition team, leader del settore, prima di avventurarsi a terra e scoprire l’arte rupestre aborigena, le caratteristiche geografiche mozzafiato della regione e una vasta gamma di animali selvatici. 


La stagione inaugurale della nuova nave di Silversea Silver Dawn nel Mediterraneo

In partenza il 22 settembre 2021, Silver Dawn intraprenderà il suo viaggio inaugurale di nove notti da Civitavecchia a Venezia. Silver Dawn è la nave gemella di Silver Muse e di Silver Moon, alle quali si ispira per quanto riguarda le caratteristiche salienti di ognuna, ma apportando anche molti miglioramenti innovativi. Silversea arricchirà l’esperienza a bordo degli ospiti: alloggi spaziosi costituiti da sole suite, servizio personalizzato di un maggiordomo, e 8 invitanti ristoranti. Gli ospiti di Silver Dawn potranno anche godersi il nuovo programma Sea and Land Taste (lanciato a bordo di Silver Moon nell’agosto 2020): un modo per immergersi nella cultura culinaria delle regioni toccate dalla crociera. La nave, 596 ospiti, sarà una delle 4 unità Silversea a operare nel Mediterraneo tra aprile e dicembre 2021.

Altrove, Silver Origin – la prima nave Silversea in assoluto realizzata per una specifica destinazione – formerà profondi collegamenti tra i viaggiatori e l’arcipelago delle Galapagos nel corso di 38 viaggi.

Silver Wind, invece, viaggerà attraverso l’Africa occidentale, toccando Namibia, Angola, Sao Tome e Principe, Benin, Togo, Ghana, Costa d’Avorio, Liberia, Sierra Leone, Senegal, Capo Verde e Marocco; Silver Whisper presenterà 36 destinazioni in Canada e nel New England, dove gli ospiti potranno ammirare il foliage autunnale grazie a sette crociere di lunghezza compresa tra le 9 e le 16 notti; gli ospiti, inoltre, la possibilità di esplorare con Silver Muse e Silver Cloud l’inimitabile bellezza dell’Alaska, e vivere altre incredibili esperienze in una delle regioni più affascinanti del mondo.

silversea.com/lp-itineraries-2021-2022

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!