MSC EUROPA la prima unità di classe World di MSC Crociere in arrivo nel 2022. A Saint Nazaire il taglio della prima lamiera
Si è da poco svolta negli stabilimenti Chantiers de L’Atlantique di St. Nazaire la cerimonia di taglio della lamiera della MSC EUROPA, prima nave di classe World di MSC Crociere.
L’unità, il cui nome appena svelato è MSC EUROPA, entrerà in servizio nel 2022, vanterà una stazza lorda di circa 200.000 tonnellate, una lunghezza di 330 metri ed una capacità di 6.850 passeggeri, ospitati in 2.760 cabine. Sarà la quinta classe di navi specificamente progettata dai Chantiers de L’Atlantique per MSC Crociere, e porterà a 20 il numero di unità realizzate dal cantiere nel corso degli ultimi 15 anni.
Ammiraglia futuristica della flotta, sarà la più grande nave mai realizzata per la compagnia, vantando caratteristiche innovative ed uniche, tra cui un’area Yacht Club ancora più grande delle precedenti, zone piscina completamente ridisegnate, una promenade a poppa con piscina panoramica e molte altre novità. La linea esterna della nave segue un profilo sinuoso e continuo, tendente ad esaltare una linea curva che accompagna l’unita da prua a poppa. La particolare struttura a Y, consentirà di implementare numerosi spazi all’aperto.
La nuova MSC EUROPA sarà la prima di una classe composta da 4 unità ordinate dalla compagnia.
Tante novità anche dal punto di vista energetico e dell’inquinamento, grazie al nuovo ed unico profilo idrodinamico che riduce e migliora gli effetti della resistenza, riducendo i consumi che, uniti alla propulsione ibrida con gas naturale liquido (LNG), daranno alla prossima ammiraglia il titolo anche di nave più green.
Inoltre, grazie a nuovi sistemi di riduzione dell’inquinamento dell’aria combinati, già introdotti sulle unità di classe Meraviglia Plus e Seaside Evo, l’impatto della nave sarà tra i più bassi.
Photo Credit: Victoria Balabaeva
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!