Posticipata al 5 dicembre l’apertura di Ocean Cay MSC Marine Reserve
Slitta al 5 dicembre l’apertura tanto attesa di Ocean Cay MSC Marine Reserve, la prima isola privata di MSC Crociere. La nuova destinazione caraibica avrebbe dovuto accogliere i primi visitatori lo scorso 9 novembre ma, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e delle “sfide operative inattese dell’ultimo minuto”, non è stato possibile rispettare la data prevista di apertura.
Tutte le crociere caraibiche MSC che prevedono scali a Ocean Cay prima del 5 dicembre subiranno variazioni, con scali alternativi o giorni extra di navigazione, a seconda delle date e degli itinerari.
“E’ stato un progetto estremamente complesso perché MSC Crociere si è impegnata a fondo per sviluppare la destinazione nel modo più ecologico e sostenibile”, ha affermato la compagnia. “Mentre anticipavamo che l’isola sarebbe stata pronta a ricevere i primi ospiti a metà novembre, nelle fasi finali di preparazione alcune condizioni meteorologiche avverse e impreviste sfide operative dell’ultimo minuto hanno rallentato il completamento dei lavori”.
Un primo ostacolo si è verificato con l’uragano Dorian che ha comportato l’arresto di circa 600 lavoratori e l’interruzione dei lavori per diversi giorni, oltre a richiedere successivamente il rinforzo di una buona parte delle spiagge dell’isola.
Il secondo problema ha comportato sforzi dell’ultimo minuto per livellare la sabbia in alcune aree, completare una seconda diga foranea e altre sfide paesaggistiche ad impatto importante sull’esperienza degli ospiti.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!