Carnival, nel 2021 la più ricca stagione di sempre di crociere europee e nel Mediterraneo

Nel 2021 Carnival Cruise Line proporrà la sua più ricca stagione di crociere europee di sempre, con un programma diversificato di viaggi a bordo di Carnival Legend che include complessivamente scali in 58 porti in 21 paesi. Tra le novità, anche le prime rotte del brand verso le isole greche, oltre a un ritorno in Islanda, Norvegia e sul Baltico.

Al termine della stagione estiva europea, la nave verrà riposizionata negli Stati Uniti dove proporrà, a partire da novembre 2021, partenze tutto l’anno ai Caraibi da Baltimora.

Per Carnival Legend abbiamo creato la stagione più diversificata di sempre, dando l’opportunità di visitare una serie di località popolari in quasi due dozzine di paesi europei, il tutto combinato con l’esperienza di vacanza unica nel suo genere per cui Carnival è famosa. E’ davvero il modo migliore per vedere l’Europa“, ha commentato Fred Stein, Vice President Carnival per la distribuzione e pianificazione degli itinerari.

Stagione europea a bordo di Carnival Legend

Il 26 marzo 2021, la nave salperà da Tampa con prua orientata verso Barcellona per un viaggio transatlantico di riposizionamento che prevede scali a Nassau (Bahamas); Bermuda; Ponta Delgada (Azzorre); Malaga e Valencia (Spagna).
Da lì, Carnival Legend effettuerà una vasta serie di crociere da Barcellona, Dover e Civitavecchia, tra cui:

Fiordi norvegesi, Scandinavia, Russia e Baltico

  • 4 giugno e 16 luglio da Dover: itinerario alla volta dei fiordi norvegesi di nove giorni e scali in famose città dell’area quali Stavanger, Flaam, Alesund, Andalsnes, Olden, Molde, Geiranger, Hellsylt e Bergen, oltre alla navigazione di fiordi maestosi come Geirangerfjord, Sognefjord e Nordfjord.
  • 25 luglio e 15 agosto da Dover: crociera di 12 giorni in Scandinavia e Russia con numerosi scali, tra cui: Göteborg, Svezia; Warnemünde, Germania; Helsinki, Finlandia; San Pietroburgo, Russia (con overnight); Tallinn, Estonia; Copenaghen, Danimarca.

Islanda e Isole britanniche

  • 25 giugno e 6 agosto da Dover: crociere di nove giorni alle isole britanniche con scali a Edimburgo, Invergordon e Isola di Skype, Scozia; Belfast, Irlanda del Nord; Liverpool, Inghilterra, Cork, Irlanda.
  • 13 giugno e 4 luglio da Dover: crociere di 12 giorni in Islanda e Isole britanniche con scali a Reykjavik, Grundafjordur, Akureyri e Seydisfjordur, Islanda; Belfast, Irlanda del Nord; Isola di Skye, Scozia; Kirkwall, Isole Orcadi, Isole Shetland, Scozia.

Isole greche e Italia

  • 5 e 24 settembre da Civitavecchia: viaggi di 10 giorni alla volta delle isole greche e in Italia, con scali a Mykonos, Santorini, Atene e Katakolon, in Grecia; Messina o Catania, Napoli; Izmir, Grecia.
    Un’ulteriore partenza del 4 ottobre di 11 giorni prevede anche una sosta a Cofrù, in Grecia.

Europa Occidentale e Mediterraneo

  • 17 maggio e 23 ottobre da Barcellona: otto giorni verso La Valletta, Malta; Messina, Napoli, Civitavecchia, Livorno; Marsiglia o Palma di Maiorca.
  • 25 maggio da Barcellona: dieci giorni verso Malaga, Spagna; Gibilterra; Lisbona e Leixoes (Porto), Portogallo; La Coruña, Spagna; Le Havre, Francia; Zeebrugge, Belgio.
  • 27 agosto da Dover: nove giorni in Europa Occidentale con soste a Le Havre, Francia; la Coruña, Spagna; Leixoes (Porto) e Lisbona, Portogallo; Cadice e Cartagena, Spagna.
  • 15 settembre e 15 ottobre da Civitavecchia: due crociere mediterranee di otto e nove giorni che prevedono scali popolari quali Napoli; Cattaro, Montenegro; Corfù, Grecia; Messina, Catania, Livorno; Dubrovnik, Croazia; Marsiglia, Francia.

La stagione europea si concluderà con una nuova traversata atlantica di 14 giorni da Barcellona a Baltimora, il 31 ottobre 2020, e scali a Cartagena e Siviglia, Spagna; Funchal (Madeira), Ponta Delgada e Praia da Vitória (Azzorre), Portogallo.

Carnival Cruise Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal cruise operator Gioco Viaggi.

carnival.comcrocierecarnival.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.