Carnival, a bordo di Mardi Gras il primo roller coaster in mare: i dettagli

Arrivano da Carnival Cruise Line nuovi dettagli su Bolt, le prime montagne russe in mare che debutteranno il prossimo anno a bordo di Mardi Gras, la nuova ammiraglia del brand americano.
BOLT: Ultimate Sea Coaster, realizzata da Maurer Rides, azienda con sede a Monaco di Baviera, sarà un’esperienza mozzafiato costituita da circa 245 metri di esaltanti curve, avvitamenti e discese che i veicoli percorreranno ad una velocità di quasi 65 km/h. Interamente elettrica, l’attrazione consentirà a due ospiti per volta di sfrecciare a bordo di un veicolo stile motocicletta lungo un percorso collocato a un’altezza di 57 metri dalla superficie del mare, con spettacolari viste a 360 gradi sull’ambiente circostante.
I veicoli, decorati con strisce rosse e blu, saranno inoltre dotati a bordo di un tachimetro digitale con altoparlanti per speciali effetti sonori.

Lungo la pista, saranno poi posizionate una serie di telecamere, così come all’interno dei veicoli, per fornire agli ospiti ricordi fotografici unici.

Sia che gli ospiti vogliano viaggiare a tutta velocità, piuttosto che rallentare e godersi le viste mozzafiato, BOLT avrà davvero tutto“, ha dichiarato Christine Duffy, Presidente Carnival Cruise Line. “Combinando i più talentuosi designer, tecnici e professionisti del settore, abbiamo raggiunto un livello completamente nuovo con questa straordinaria esperienza a bordo che rappresenta anche un vero e proprio punto di svolta nel nostro settore“.

BOLT troverà spazio a bordo nell’ambito della Ultimate Playground, una delle sei aree tematiche della nave, dove spiccano anche il più grande parco acquatico Carnival WaterWorks e il più grande SportSquare della flotta.

Attualmente in costruzione presso il cantiere finlandese Meyer Turku, Mardi Gras dovrebbe entrare in servizio in Europa il 31 agosto 2020 e posizionarsi poi ai Caraibi per partenze da New York, a partire da ottobre 2020.

Carnival Cruise Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!