A bordo di Celebrity Edge il primo equipaggio di ufficiali di sole donne

Celebrity Cruises sta contribuendo attivamente per portare il settore navale verso un futuro sempre più inclusivo di quote rosa. Con l’iniziativa #BRIDGEthegap, dopo aver assunto il primo capitano donna, Kate McCue, il brand ha comunicato che il 22% dei team di ufficiali sono composti da donne. Ma un’altra importante iniziativa è in corso: a breve Celebrity Edge navigherà con un intero team di ufficiali donne.

Questa storica navigazione si svolgerà in occasione della Giornata internazionale della donna – 8 marzo 2020 – a bordo della nave più nuova della flotta, al cui comando ci sarà proprio il capitano McCue, accompagnata da altre 26 donne e dalla presidentessa e CEO di Celebrity, Lisa Lutoff-Perlo.

Siamo tutti desiderosi di colmare il divario di genere“, ha dichiarato la presidentessa Lutoff-Perlo. “Negli ultimi anni abbiamo lavorato duramente per diversificare l’equipaggio a bordo e portare più donne che mai nel nostro settore. Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza la leadership e la visione condivisa degli straordinari uomini e donne con cui lavoro ogni giorno, guidati da Patrik Dahlgren e Brian Abel – che hanno preso a cuore questa sfida e l’hanno resa possibile. Siamo fortunati ad avere molte donne incredibili, esperte e super qualificate che hanno lavorato instancabilmente per raggiungere queste posizioni. E celebriamo anche i numerosi uomini che continuano a sostenerle e ad aiutare per far salire a bordo un equipaggio femminile ”.

Il vicepresidente senior delle Global Marine Operations per Royal Caribbean Crusies Ltd. Patrik Dahlgren, che ha guidato gli sforzi di diversificazione del ponte di Celebrity sotto la guida della Lutoff-Perlo, ha aggiunto: “Dal 2015, abbiamo aumentato la percentuale di donne qualificate sui nostri ponti di comando dal 3% al 22%. Ora, speriamo che questo massimo storico dell’industria continui a crescere; abbiamo solo bisogno di più donne per avviarle alle carriere in mare, specialmente in ingegneria.

L’eccitazione è tale da non poter nemmeno descrivere come mi sento a lavorare al fianco di queste incredibili donne che si apprestano a rompere le barriere con questa navigazione storica a bordo di Celebrity Edgea“, ha aggiunto il Capitano McCue. “Sono ispirata ogni giorno dalle fantastiche donne che lavorano in questa compagnia, sia a terra che in mare. Sono la prova che esiste un potere nella diversità“.

Come parte di questa occasione unica nel suo genere, Celebrity sta curando una programmazione speciale che comprenderà, in particolare, mostre serali in galleria e aste di opere d’arte realizzate da artisti femminili; eventi d’eccezione, come una serie cinematografica con registi femminili iconici e di grande impatto; sfide a tema femminile di Women of the World; tornei di pallavolo in acqua tra equipaggio e passeggere e molto altro. 

www.celebritycruises.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!