MSC e Costa Crociere gestiranno i terminal del porto di Palermo e della Sicilia Occidentale

Costa Crociere e MSC Crociere hanno ottenuto la concessione per gestire per i prossimi anni i terminal crocieristici nei porti dell’Autorità di Sistema portuale della Sicilia Occidentale. A stabilirlo un’apposita commissione che ha in sostanza preferito la proposta della joint venture MSC-Costa a quella presentata da Port Operation Holding/Global Ports Melita Limited.

Siamo felici del fatto che società armatoriali che tanto investono nel porto di Palermo gestiscano i nostri terminal. Possiamo parlare di una svolta che garantirà lo sviluppo del turismo crocieristico nei nostri porti con numeri impensabili solo qualche mese fa, una ricaduta occupazionale e un servizio di livello internazionale. Oggi viene riconosciuto merito allo straordinario lavoro messo i campo dall’Authority che coniuga la realizzazione di imponenti opere infrastrutturali in tempi strettissimi con la capacità di promuoverne le funzioni sui mercati nazionali e internazionali”, ha commentato Pasqualino Monti, Presidente dell’Autorità Portuale. 

La sigla dell’accordo verrà formalizzato nel corso della conferenza “Noi, il Mediterraneo”, il prossimo 19 dicembre, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, on. Paola De Micheli.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!