SeaDream, annullato il contratto per la costruzione della nuova SeaDream Innovation
Avrebbe dovuto essere un nuovo maxi yacht di lusso: 15.600 tonnellate di stazza lorda per una capacità di soli 220 passeggeri, un rapporto ospite/equipaggio di 1:1 e un servizio 5 stelle lusso. Era il progetto di SeaDream Innovation, nuova unità da costruire per il brand SeaDream Yacht Club, la cui commessa era stata affidata ai cantieri navali Damen.
La compagnia ha comunicato di aver maturato la decisione, condivisa con il cantiere, di non procedere più con la costruzione perché risolto il contratto sottostante.
“La risposta dei nostri ospiti e del mercato in generale è stata travolgente, nonostante la consegna della nave fosse programmata tra due anni“, ha commentato Andreas Brynestad, Presidente SeaDream Yacht Club. “Dal momento che la nave non verrà consegnata, tutti gli ospiti già prenotati verranno contattati e verrà emesso a loro favore un rimborso completo nei prossimi giorni“.
Nel contempo – si legge in una nota stampa -, la compagnia sta valutando altre opportunità per la costruzione di una nuova nave. Brynestad ha dichiarato: “la compagnia è esente da debiti da diversi anni e possiede la liquidità necessaria per espandere la flotta. Speriamo di annunciare una nuova nave nel 2020“.
La flotta esistente del brand include due unità, SeaDream I e II, che continueranno ad operare regolarmente, grazie anche a prenotazioni record registrate nell’ultimo anno. Gli attuali piani di ristrutturazione e rinnovamento delle suite della flotta proseguiranno come precedentemente comunicato e pianificato, a partire dalla primavera 2020.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!