Genting e MV Werften insieme per la creazione di nuove unità da destinare a brand che vogliono entrare nel settore crocieristico

Genting Hong Kong ed il gruppo di cantieri navali controllati MV Werften, hanno annunciato la nuova “classe Universal” per navi da crociera rivolte a nuovi clienti e brand, desiderosi di investire nel settore crocieristico. 

Siamo qui per la posa della chiglia della seconda nave di classe Global”, ha detto Tan Sri KT Lim, presidente, “Ma soprattutto, stiamo iniziando la progettazione e la costruzione della prossima serie di navi, le navi di classe Universal, con la prima consegna entro la fine del 2022.

Le navi della Classe Universal sono progettate, costruite e gestite secondo la logica di completa personalizzazione “Complete Freedom”, rendendo la crociera più simile a una vacanza terrestre. Con 88.000 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 2.000 ospiti, le navi saranno in grado di fornire tutti i principali servizi delle unità più grandi, ma senza spazi pubblici affollati tipici delle navi da 5.000 e più passeggeri. Genting gestirà le navi della Classe Universal per i marchi alberghieri globali interessati ad entrare nel settore delle crociere, ma impossibilitati a causa della saturazione dei principali cantieri navali mondiali fino alla fine del decennio.


I principali marchi di ospitalità sono intransigenti nel proteggere l’immagine del loro marchio e le navi della Classe Universal sono perfette in quanto portano l’etichetta ‘Made in Germany’ più affidabile e rispettata. Sono progettate con i più elevati standard di sicurezza e ambientali, inclusa la propulsione a GNL“, ha affermato Peter Fetten, Presidente e CEO di MV Werften, “Nel 2022 saremo un cantiere esperto, dopo aver consegnato due navi di classe Global da 208.000 tonnellate, le più grandi mai costruite in Germania e le navi della classe Universal garantiranno a MV Werften un portafoglio ordini completo fino al 2024“.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!