MSC Crociere: stagione 2020 da record in Qatar

MSC Bellissima ha completato nei giorni scorsi il suo primo viaggio verso il porto di Doha, in Qatar, trasportando oltre 5.000 passeggeri a bordo. Durante la stagione invernale, due navi della flotta – MSC Bellissima e MSC Lirica – effettueranno complessivamente 25 toccate in Qatar.

Diversi funzionari locali, tra cui il Ministro dei trasporti e delle comunicazioni e l’Amministratore Delegato della Qatar Airways, hanno accolto la nave in porto, insieme a Pierfrancesco Vago, Presidente MSC Crociere e Carlotta Colli, Vice capomissione presso l’ambasciata italiana in Qatar.

Durante lo scalo, si è anche celebrata a bordo la tradizionale cerimonia di scambio dei crest tra i funzionari locali ed il Comandante della nave, Giuseppe Maresca.

Il porto di Doha sta giocando un ruolo chiave nel rafforzare la posizione del Qatar come nuova destinazione turistica, attraverso la promozione e il rafforzamento del comparto crocieristico nella regione“, ha commentato Akbar Al Baker, secretary general di Qntc e ceo di Qatar Airways. “MSC Crociere ha svolto un ruolo significativo in questo ambito già dal 2016, quando MSC Fantasia ha effettuato il primo scalo della compagnia in Qatar. E’ stata la prima mega nave ad attraccare nel porto di Doha, seguita da altri 27 scali di altre navi della flotta durante le stagioni 2016/17, 2017/18 e 2018/19. Più recentemente, il Qatar ha collaborato con MSC per noleggiare due delle sue navi durante la Coppa del Mondo FIFA 2022 e fornirà in questo modo oltre 4.000 cabine per ospiti e visitatori“.

In questa stagione crocieristica, il Paese si prepara a registrare numeri da record: è previsto l’arrivo di  248.123 passeggeri totali a bordo di 74 navi, segnando rispettivamente una crescita del 121% e del 66% rispetto alla stagione precedente.

I viaggiatori saranno inoltre accolti da un nuovo terminal, che offre un livello di servizi e strutture pari a quelli del pluripremiato Hamad International Airport del Qatar, e che garantisce procedure di imbarco/sbarco fluide per consentire ai visitatori di esplorare la città facilmente, grazie alla posizione strategica del porto di Doha situato nel cuore dall’area culturale della capitale.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!