Costa Atlantica diventa la prima nave della CSSC Carnival Cruise Shipping

Costa Atlantica è diventata la prima nave della CSSC Carnival Cruise Shipping, joint venture creata tra il gruppo Carnival Corporatione e la China State Shipbuilding Corporation.

Lo scorso mese di novembre, il gruppo crocieristico americano aveva anticipato la dismissione della nave dalla flotta italiana di Costa Crociere. A distanza di poche settimane, era stata confermata l’uscita anche della gemella Costa Mediterranea (85.861 tonnellate di stazza lorda, 2.210 passeggeri).

CSSC Carnival Cruise Shipping sta inoltre costruendo due unità da 133.500 tonnellate la cui consegna della prima è prevista per il 2023. La commessa è stata affidata al Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding, un importante cantiere navale di proprietà cinese.
L’accordo prevede inoltre un’opzione per quattro ulteriori navi da costruire per sostenere eventualmente la crescente domanda locale.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.