Silversea, rendez-vous per Silver Cloud e Silver Whisper in Antartide

Gli ospiti di Silver Cloud e Silver Whisper hanno vissuto un momento raro nella storia della compagnia, quando le due navi si sono incontrate nella baia di Wilhelmina in Antartide il 4 febbraio 2020 scorso.

Per molte ragioni l’appuntamento è stato un momento pionieristico, dal momento che Silver Whisper è diventata la prima nave in assoluto a visitare l’Antartide nel corso di una crociera mondiale: la “Legends of Cruising”. La nave extra-lusso di Silversea ha iniziato il ​​6 gennaio 2020 un viaggio nei sette continenti che prevedeva appunto anche quattro giorni nella penisola antartica e la sua esplorazione tra il 4 febbraio e il 7 febbraio. Durante questa esperienza i viaggiatori hanno goduto di molte e coinvolgenti attività di spedizione, tra cui tour guidati da esperti sugli Zodiac e avventure a terra, oltre ad arricchirsi a bordo con lezioni frontali e seminari offerti dall’Expedition Team della compagnia.

L’incontro di Silver Cloud e Silver Whisper in Antartide è stato davvero un momento incredibile per Silversea Cruises“, ha dichiarato Conrad Combrink, Senior Vice President of Expeditions and Experiences Development di Silversea. “Dà perfettamente l’idea della gamma di esperienze che nostra linea di crociera può offrire: infatti, sia che viaggino nella prima crociera mondiale in sette continenti o nel profondo continente bianco sulla più lussuosa nave di classe glaciale in navigazione, i nostri ospiti possono godere di una ricchezza di esperienze indimenticabili nel massimo comfort“.

Da metà novembre a febbraio di ogni anno, gli ospiti di Silversea viaggiano in profondità e nel nel massimo comfort in Antartide, esplorando le acque ghiacciate della regione, i ghiacciai e le spiagge geotermiche, oltre ad ammirare la fauna selvatica unica del continente. A partire dal dicembre 2021, Silversea renderà più semplice che mai esplorare il Continente Bianco con il suo rivoluzionario Ponte Antartico, un servizio di crociera con volo extra-lusso che consente agli ospiti di sorvolare il Passaggio di Drake in tutta comodità in classe business in circa due ore nelle due direzioni.

I viaggiatori che cercano la migliore esperienza di spedizione saranno attratti dal “Uncharted World Tour” di Silversea, la prima crociera mondiale di spedizioni. Partendo da Ushuaia, in Argentina, il 30 gennaio 2021, gli ospiti di questo viaggio di 167 giorni godranno di un’esplorazione immersiva neella penisola antartica e delle Isole Shetland meridionali, prima di tracciare un percorso attraverso il Pacifico meridionale, l’Australia, l’Indonesia, il Mediterraneo, Nord Europa e, per concludere, l’Artico norvegese.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!