National Geographic Endurance completa con successo le prove in mare

National Geographic Endurance, la nuova nave da spedizione del brand Lindblab Expeditions appositamente costruita per la navigazione polare, ha completato con successo le prime prove in mare aperto a Storfjorden, ingresso dell’iconico Geirangerfjord.

Durante le prove, la nuova ammiraglia è stata sottoposta a una serie di test volti a verificare motori, azipod, sistemi di navigazione e manovre di emergenza.

National Geographic Endurance è la prima di due nuove navi polari da 126 ospiti appositamente progettate per il brand. Vanta la più alta classe di ghiaccio (PC5 A) di qualsiasi altra nave passeggeri costruita per le spedizioni polari e presenta il nuovo sistema X-Bow che offrirà un’esperienza di navigazione più fluida e confortevole, in tutte le condizioni del mare, con una conseguente maggiore efficienza del carburante e minori emissioni, per un ridotto impatto ambientale.

Al termine delle prove, National Geographic Endurance è rientrata in cantiere per le ultime attività di allestimento degli interni prima della consegna, prevista per fine marzo.
La nave salperà per il suo viaggio inaugurale il prossimo 2 aprile alla volta delle remote Svalbard, a cui seguiranno una serie di spedizioni polari, tra cui il passaggio a nord-est.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!