Coronavirus, crociera interrotta per un gruppo di italiani ai Caraibi

Ancora difficoltà per i turisti italiani all’estero. A bordo della nave MSC Preziosa, durante una crociera ai Caraibi, un gruppo di italiani è questa volta stato costretto a interrompere la vacanza a causa delle misure restrittive in vigore in alcune isole dell’area per chi proviene da Paesi infetti.

La nave ha fatto scalo a Martinica, porto di imbarco e sbarco della crociera, per far scendere il gruppo italiano e rimpatriarlo in Italia, grazie ad un volo charter organizzato per loro da MSC Crociere.
La compagnia ha inoltre fatto sapere di essere pronta a rimborsare ai passeggeri costretti a imbarcare anticipatamente la parte di crociera non goduta e offrirà uno sconto del 20% per una futura prenotazione.

In seguito alle limitazioni imposte in molti dei porti previsti dall’itinerario della Msc Preziosa, è stato inoltre annullato il volo di arrivo da Milano dei passeggeri che avrebbero dovuto imbarcare per le prossime partenze.
L’emergenza coronavirus aveva visto nei giorni scorsi diversi deputati della Martinica chiedere la cancellazione del volo dall’Italia. Il parlamentare Serge Letchimy, in particolare, aveva scritto al primo ministro francese Edouard Philippe – riferiscono i media locali – chiedendogli la cancellazione del collegamento con Milano. Anche per evitare, aveva sottolineato, possibili contagi in vista del Carnevale, che tradizionalmente attrae tanti turisti ai Caraibi.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.