Emergenza coronavirus: variazione itinerari, voucher e crediti a bordo. Le misure di MSC Crociere

In seguito agli ultimi ultimi aggiornamenti legati all’emergenza sanitaria in corso e alle misure restrittive che riguardano tutto il Paese, MSC Crociere comunica nuove disposizioni.
A tutti gli ospiti residenti in Italia che non potranno imbarcare sulle navi della flotta, la Compagnia offre per tutte le prenotazioni individuali un voucher della durata di 12 mesi di valore pari a quello della crociera prenotata e pagata. A questo aggiunge un credito a bordo di 100 euro a cabina per crociere di durata fino a 7 notti ed un credito di 200 euro per viaggi di durata superiore a 7 notti.

Relativamente alla programmazione, la Compagnia ha modificato una serie di itinerari delle proprie navi.

Nel Mediterraneo, MSC Opera, ferma già questa settimana a Genova, prolungherà lo stop fino al 26 aprile (cancellate le partenze del 10 e 21 marzo e 1-5-9-14-17-21 aprile), a causa delle difficoltà per gli ospiti di imbarcarsi dall’Italia.

La crociera attualmente in corso di Msc Grandiosa manterrà gli scali previsti a Genova e Civitavecchia per consentire il solo sbarco degli ospiti. La nave poi continuerà il suo itinerario senza fare altri scali in porti italiani.
La crociera successiva di MSC Grandiosa salperà da Barcellona il 19 marzo per dirigersi verso Marsiglia, Malaga, Alicante e Palma di Maiorca prima di tornare a Barcellona (26 marzo). Le successive partiranno da Barcellona e faranno tappa a Marsiglia, Tangeri, Cadice, Malaga, Alicante e Palma di Maiorca.

Sul fronte Emirati Arabi, sono cancellate tutte le crociere nell’area del Golfo in seguito alla chiusura dei porti alle navi da crociera da parte delle autorità degli Emirati Arabi Uniti.

La crociera di Msc Bellissima da Dubai del 14 marzo e il Grand Voyage da Dubai (21 marzo) diretto a Yokohama, in Giappone (8 aprile) sono stati annullati.
Annullate anche le crociere nel Golfo di Msc Lirica fino all’11 aprile (partenze del 14-21-28 marzo e 4-11 aprile) e il Grand Voyage da Dubai (18 aprile) a Venezia (8 maggio).

Per quanto riguarda Msc Splendida, è in corso il Grand Voyage della nave da Dubai verso Civitavecchia (28 marzo) e Genova (29 marzo). Ma questi due porti di sbarco saranno sostituiti con Marsiglia (28 marzo) e Barcellona (29 marzo). La crociera di riposizionamento della nave da Genova (29 marzo) ad Amburgo (8 aprile) partirà da Marsiglia (29 marzo) con possibilità di imbarcarsi anche da Barcellona (30 marzo).

Sul fronte Caraibi, il Grand Voyage di Msc Divina da Miami (20 marzo) diretto a Genova (7 aprile) è stato annullato. Inoltre, le crociere nel Mediterraneo di Divina che erano in programma per l’11, il 18 e il 25 aprile sono state cancellate.

Variazioni anche per il Sudamerica: il Grand Voyage di Msc Fantasia partito da Rio de Janeiro il 9 marzo verso l’Europa terminerà a Marsiglia il 27 marzo e non più Genova e Civitavecchia, come inizialmente previsto, il 28 e 29 marzo. La crociera in partenza da Genova del 28 marzo è stata annullata.

Infine, il Grand Voyage di Msc Sinfonia in partenza da Santos (Brasile) il 13 marzo e diretto a Venezia (4 aprile) è stato annullato. Agli ospiti è stata offerta la possibilità di partire a bordo di Msc Seaview da Santos il 19 marzo verso Barcellona (4 aprile).

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.