Gruppo Carnival: i Presidenti di Holland America Line e Seabourn lasciano le rispettive compagnie

Nel bel mezzo della pandemia di Covid-19 e della grande incertezza che la stessa continua a determinare sul settore crocieristico, il Gruppo Carnival perde due dirigenti di spicco. A lasciare le rispettive compagnie, sono stati ieri il Presidente di Holland America Line, Orlando Ashford, e il Presidente di Seabourn Cruise, Richard Meadows.

Dal novembre 2014, Ashford è stato Presidente di Holland America Line, guidando il business della compagnia e delle sue 14 navi in flotta. Nel corso del tempo ha supervisionato le vendite, il settore marketing, la pianificazione degli itinerari, le pubbliche relazioni ed ancora le operazioni di hotellerie.

E’ stato un onore e un privilegio guidare la crescita del marchio per oltre cinque anni“, ha dichiarato Ashford. “Non posso che elogiare il talento e il grande lavoro di squadra, sia a bordo che a terra, che hanno guidato i nostri numerosi successi nel corso degli anni. Oggi una pandemia globale ha avuto impatti sul nostro settore di importanza senza precedenti. Tuttavia, credo che sia nella natura umana viaggiare ed esplorare nuovi luoghi e culture. Non ho dubbi che Holland America Line tornerà presto a prosperare e che i suoi ospiti saranno pronti a tornare a bordo quando riprenderanno le attività. Non vedo l’ora di essere tra i primi a navigare“.

Addio professionale anche per Richard Meadows, Presidente Seabourn.

Ho avuto tante straordinarie opportunità durante la mia carriera e ho guidato con passione diverse compagnie, lavorando con tantissimi professionisti di talento e consulenti di viaggio. E’ stato un vero onore contribuire a creare quei ricordi speciali per i nostri ospiti. Attendo con impazienza il giorno in cui potremo nuovamente accogliere i nostri clienti a bordo“, ha commentato il manager.

Tra il 2014 e il 2016, Meadows ha anche ricoperto il ruolo di Presidente di Cunard – Nord America. E’ stato Senior Vice President delle vendite di Seabourn, Vice Presidente Corporate Marketing di Carnival Corporation, Vice President vendite Windstar Cruises ed ancora direttore vendite per Carnival Cruise Line. Opera per Carnival Corporation dal 1985.

Meadows è anche membro del consiglio di amministrazione della CLIA in Nord America ed è spesso relatore in forum ed eventi di settore. 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!