Ai cantieri DIV la commessa per la costruzione della nuova nave residenziale Njord

Ocean Residences Development Ltd ha compiuto un passo avanti nello sviluppo del progetto di Njord, il nuovo concept di nave da crociera residenziale di lusso presentato lo scorso autunno.

Lungo 290 metri, sarà il Gruppo DIV Shipbuilding, che possiede sia il cantiere Kleven Verft in Norvegia, sia quello di Brodosplit in Croazia, a seguirne la costruzione. Entrambi avranno un ruolo chiave nella realizzazione della nave, con la struttura di Brodosplit che sarà responsabile sostanzialmente della costruzione dello scafo in acciaio e di una parte delle installazioni tecniche, e quello norvegese incaricato del completamento delle installazioni tecniche e degli allestimenti interni. La consegna finale è prevista per il 2024.

Sono lieto di confermare la firma dell’accordo tra la nostra azienda e i cantieri DIV“, ha dichiarato Kristian Stensby, Presidente e CEO di Ocean Residences Development Ltd. “I cantieri DIV costruiranno lo yacht residenziale Njord (www.my-njord.com), un nuovo lussuoso concept che ospiterà a bordo 118 residenze private dotate di ogni comfort“.
Le comunità che circondano entrambi i cantieri navali si affidano al settore marittimo. I lavori di progettazione e costruzione del Njord andranno a beneficio di migliaia di famiglie locali, creando oltre cinque milioni di ore lavorative. La nuova commessa, inoltre, contribuirà all’ulteriore miglioramento della ricerca e dell’innovazione delle attività marittime in Croazia e Norvegia, nonché al miglioramento del potenziale scientifico e tecnologico nelle scuole locali.
Ocean Residences Development ha al centro della propria visione il desiderio di costruire una delle navi tecnologicamente più avanzate del settore, che spingerà i limiti in termini di sostenibilità, innovazione tecnologica ed emissioni. Una visione che si adatta perfettamente al talento che abbiamo in Norvegia e in Croazia“.

Tra le caratteristiche di cui sarà dotato Njord, non mancheranno una terrazza prendisole, numerosi spazi all’aperto, due piscine, una palestra attrezzata, SPA, sala yoga e meditazione, un servizio di concierge ed ancora sei ristoranti, bar, un simulatore di golf, una sala da biliardo, uno schermo cinematografico all’aperto, un mercato gourmet, negozi e uno studio di arte culinaria.
A bordo saranno inoltre presenti due elicotteri, due sottomarini, una flotta di 10 zodiac, due barche da pesca e da immersione e quattro tender di lusso per i trasferimenti dalla nave a terra e viceversa.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!