Fincantieri, a Palermo commesse confermate fino al 2022

Garantiranno piena occupazione almeno fino al 2022 le commesse già confermate che riguardano lo stabilimento palermitano di Fincantieri.

Tra qualche settimana uscirà dal bacino la rinnovata Star Breeze della flotta Windstar. Portati a termine i lavori di allungamento di 26 metri e di sostituzione dell’apparato motore con uno a basso impatto ambientale, la nave, in ritardo rispetto alle tempistiche originariamente programmate per lavori straordinari di bonifica eseguiti a causa del ritrovamento di amianto a bordo e della successiva emergenza sanitaria da Covid-19, prenderà presto il largo e farà posto alla Star Legend.

La seconda delle tre navi della commessa Windstar, verrà fatta ormeggiare al Molo Martello, in un’area distante dal cantiere, dove una ditta specializzata effettuerà lavori i bonifica prima dell’ingresso in bacino.

Nel frattempo, gli operai dello stabilimento si preparano a varare entro fine mese un troncone di una nave da crociera destinato alla struttura di Monfalcone. Quindi l’avvio della costruzione di un nuovo troncone, questa volta per una nave da crociera in costruzione a Marghera.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!