Antigua, ripresi i lavori per il nuovo molo crocieristico di St. Jonh’s

E’ ripresa la costruzione del nuovo molo al porto di St. John’s, ad Antigua, dopo un periodo di fermo dovuto alla pandemia di coronavirus.

Iniziata l’attività di costruzione ad ottobre 2019, ad oggi il progetto è stato completato per circa il 60%, in leggero ritardo rispetto ai programmi originari. L’area di attracco della nave è stata dragata per quasi il 50% della profondità richiesta. Al termine dei lavori, il porto sarà dragato ad una profondità di 10,7 metri.
 
L’intera area dell’Antigua Cruise Port è in fase di riqualificazione grazie ad un contratto di locazione trentennale siglato tra il governo di Antigua e Barbuda e la Global Ports Holding. Al termine delle attività, St. John vanterà un molo in grado di ospitare le più grandi e moderne navi da crociera e consentirà di accogliere fino a un milione di passeggeri all’anno. Il porto sarà dotato anche di nuove aree shopping e negozi di alimentari, oltre ad uno spazio commerciale di circa 4.600 metri quadrati da affittare ad attività locali.
 
Il Covid-19 ha sicuramente rappresentato una sfida per noi, ma grazie ai numerosi sforzi di collaborazione dell’Antigua Cruise Port, del governo di Antigua e Barbuda, dell’autorità portuale e del nostro team tecnico, stiamo facendo grandi progressi“, ha commentato David Corbella, ingegnere marittimo della Global Ports Holding.
 
Rimaniamo fermi nel nostro impegno a fornire significativi vantaggi economici ad Antigua e Barbuda e a creare una straordinaria struttura portuale di prim’ordine che potrà accogliere le navi di classe Oasis ed altre“, ha confermato Dona Lisel Regist-Prosper, direttore generale dell’Antigua Cruise Port.
 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.