MSC Crociere cerca equipaggi per riavviare le attività

MSC Crociere si prepara alla ripartenza. Salvo imprevisti, la compagnia dovrebbe riavviare le attività, quantomeno nel Mediterraneo, a partire dal prossimo 1 agosto. Dopo alcuni rinvii legati alla pandemia, è recentemente emerso che MSC avrebbe avviato la ricerca di equipaggi da imbarcare, così come illustrato un piano di startup a quelli ancora a bordo, con le linee guida imposte dai governi europei e non solo.

Secondo alcune fonti, dovrebbero prendere il via già dal 15 luglio le attività a bordo propedeutiche alla successiva fase di startup, necessaria per l’avvio dei primi itinerari locali, in un primo momento probabilmente solo tra porti italiani.
Quelle due settimane di luglio serviranno certamente anche per formare gli equipaggi sui nuovi standard di sicurezza e di sanificazione previsti a bordo delle navi della flotta.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.