Costa: due navi della flotta per ripartire ad agosto con le prime crociere nel Mediterraneo

Potrebbero ripartire già nel mese di agosto le crociere nel Mediterraneo di Costa. E’ quanto sarebbe emerso dalle dichiarazioni di alcuni membri dell’equipaggio attualmente a bordo delle navi della flotta, dopo aver preso parte ad un meeting informativo.

Secondo quanto riportato da alcuni media, in una prima fase sarebbero soltanto le due più recenti unità a riprendere servizio: Costa Diadema, inaugurata nel 2014 e l’ammiraglia Costa Smeralda.
In una comunicazione inviata all’equipaggio, Costa avrebbe confermato di aver collaborato con diverse istituzioni locali per poter ripartire già ad agosto, seppur con un numero limitato di navi. Tuttavia, la ripartenza sarebbe ancora oggi collegata al verificarsi di un certo numero di condizioni.

La nuova sfida sarà riuscire a integrare gli equipaggi esistenti con nuove risorse, per via del contesto attuale caratterizzato da molti paesi che limitano ancora oggi gli spostamenti tra paesi differenti.
Per questa ragione sarebbe in corso di valutazione anche la possibilità di estendere la durata dei contratti delle persone attualmente a bordo.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!