P&O Cruises ufficializza la vendita della nave Oceana

P&O Cruises ha confermato la cessione della nave Oceana. Costruita nel 2000 e con una capacità complessiva di 2.016 ospiti, si tratta della prima unità moderna ad essere venduta a causa della pandemia di Covid-19. Al momento non è stato dichiarato l’acquirente, né il valore della transazione.

Paul Ludlow, Presidente della compagnia, ha commentato: “Oceana mancherà a noi e ai nostri ospiti, ma la sua uscita dalla flotta consentirà di concentrarci sulle navi rimanenti nella flotta, poiché la capacità complessiva si espanderà significativamente con la consegna di Iona entro la fine dell’anno e poi ancora con la nave gemella nel 2022“.
Durante questa lunga pausa, abbiamo la necessità di adattare la flotta per il futuro e assicuraci di aver il giusto mix di navi una volta che riprenderemo a navigare“.
Mi dispiace deludere quegli ospiti che avevano già prenotato un viaggio a bordo di Oceana ma mi auguro potranno individuare partenze alternative all’altezza delle aspettative“.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.