Carnival Fantasy arriva in Turchia per essere demolita

Carnival Fantasy è arrivata nella tarda mattinata di ieri ad Aliaga, in Turchia, triste e nota località agli addetti ai lavori dove verrà prossimamente demolita.

Prima nave della sua classe a terminare le attività, Carnival Fantasy era salpata 14 giorni fa da Willemstad, a Cuacao. Ancorata al largo della costa di Aliaga, sarà presto fatta arenare per iniziare le attività di smantellamento.
Tutti gli oggetti e le attrezzature di valore erano già stati disinstallati a Curacao, dove la nave ha sostato per alcune settimane prima di ripartire per Aliaga.

Anche la gemella Carnival Inspiration è in procinto di essere demolita; attualmente è in navigazione nel Mediterraneo e presto si unirà a Carnival Fantasy per affrontare lo stesso destino.

Carnival Cruise Line aveva annunciato la scorsa settimana che le due unità di classe Fantasy erano state vendute, notizia sostanzialmente già nota in precedenza poiché ad entrambe erano state disinstallate attrezzature di valore prima di iniziare le rispettive traversate atlantiche. La compagnia ha anche confermato che Carnival Fascination e Carnival Imagination verranno presto disarmate a lungo termine, senza al momento una previsione precisa circa i tempi di un ritorno all’operatività.

Carnival Fantasy, il video dell’arrivo ad Aliaga

 

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!