Alaska, salpa da Juneau la prima crociera della stagione 2020
Una piccola nave da crociera gestita dalla UnCruise Adventures, operatore americano con sede a Washington, è la prima a navigare le fredde acque dell’Alaska da quando è stato lanciato lo stato di emergenza globale legato al coronavirus.
Wilderness Adventurer, con a bordo 30 membri di equipaggio e 37 passeggeri, è salpato da Juneau sabato scorso per un viaggio di una settimana nel sud-est dell’Alaska.
La compagnia sta inoltre pianificando un paio di ulteriori partenze successive.
“UnCruise Adventures è fondamentalmente l’unica compagnia attualmente operativa in Nord America“, ha dichiarato Liz Perry, Presidente e CEO di Travel Juneau, l’ufficio del turismo della capitale dell’Alaska.
Durante la settimana di crociera, Wilderness Adventurer non effettuerà alcun scalo intermedio. La nave si auto-isolerà, addentrandosi nella remota regione selvaggia locale e rinunciando nel contempo a qualsiasi sosta.
Sta operando a circa due terzi di capacità e a tutti i passeggeri e membri di equipaggio sono stati preventivamente effettuati test Covid-19 propedeutici all’imbarco.
Le compagnie di crociera americane sono inibite alla navigazione nelle acque degli Stati Uniti dalla scorsa primavera, a seguito di un ordine di non navigazione imposto dai Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie.
UnCruise è esente da tale ordine perché gestisce navi con una capacità inferiore alle 250 persone.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!