Crociere in Italia, il Governo dà il via libera

La ripresa delle crociere in Italia diventa concreta. Il comitato tecnico scientifico poche ore fa ha approvato e dato il via libera al protocollo sanitario che di fatto consentirà alle compagnie di tornare ad operare.
La data esatta della ripartenza verrà ufficialmente stabilita dal Dpcm che dovrebbe con ogni probabilità essere approvato entro la fine della settimana corrente. A quel punto le navi potranno finalmente tornare a salpare.

Come anticipato nei giorni scorsi, Costa Crociere e MSC Crociere stanno lavorando alla ripartenza già da diverse settimane e proprio pochi giorni fa hanno entrambe presentato i propri nuovi protocolli sanitari.

MSC Crociere, che potrebbe già salpare il prossimo 16 agosto, schiererà inizialmente le due navi MSC Grandiosa nel Mediterraneo Occidentale, e MSC Magnifica in quello Orientale, per itinerari di sette notti riservati in questa prima fase esclusivamente a residenti nei Paesi Schengen. Sei i porti di imbarco italiani: Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Trieste e Bari.

Per quanto manchi ancora l’ufficialità, Costa Crociere dovrebbe invece schierare Costa Diadema da Savona e Costa Deliziosa da Venezia anche in questo caso per crociere settimanali nel Mediterraneo che potrebbero prevedere, tra gli scali, anche soste a Malta e in Grecia.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!