Il gruppo Carnival colpito da attacchi informatici

Il gruppo Carnival Corporation ha comunicato di essere stato vittima lo scorso 15 agosto di un attacco ransomware a una parte dei sistemi informatici di uno dei marchi posseduti.
L’accesso non autorizzato ai dati avrebbe incluso anche il download di un certo numero di file dell’azienda.

Immediatamente dopo il rilevamento dell’evento, la società ha avviato un’indagine e ha informato le forze dell’ordine, oltre ad aver assunto un consulente legale e altri professionisti“, ha affermato Carnival.
Mentre l’indagine sull’incidente è in corso, la società ha già implementato una serie di misure di contenimento e riparazione per affrontare questa situazione e rafforzare nel contempo la sicurezza dei propri sistemi informatici. La Società sta collaborando con aziende leader nel settore della sicurezza informatica per rispondere immediatamente alle minacce, difendere i sistemi informatici della Società e condurre azioni di riparazione.
Sulla base di una valutazione preliminare e delle informazioni attualmente note, la Società non ritiene che l’incidente avrà un impatto sulla sua attività, operazioni o risultati. Tuttavia ci aspettiamo che l’evento possa aver riguardato anche l’accesso non autorizzato a dati personali di ospiti e dipendenti, il che potrebbe comportare potenziali reclami da parte degli ospiti, dipendenti o azionisti“.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!