Slitta la consegna di Disney Wish

Slitta la consegna di Disney Wish, la nuova fiabesca nave Disney attualmente in costruzione nei cantieri tedeschi Meyer Werft. Christine McCarthy, Senior Vice President e CFO del Gruppo Walt Disney Co., ha dichiarato nei giorni scorsi che con ogni probabilità le crociere saranno le ultime attività del gruppo a riprendere post pandemia.

Quando riprenderemo le crociere – ha commentato McCarty -, lo faremo nel rispetto del distanziamento sociale e di tutte le misure ritenute in quel momento utili per garantire la massima sicurezza di passeggeri e equipaggio“.
 
Come conseguenza del periodo di lockdown che ha colpito anche i cantieri navali, il CFO ha poi confermato uno slittamento nella consegna, al momento non ancora quantificato, di Disney Wish, originariamente prevista per gennaio 2022.
Siamo attualmente in trattativa con il cantiere navale per definire le nuove date“.
 
Con una stazza lorda di 144.000 tonnellate e 2.500 posti letto bassi, Disney Wish è la prima di tre nuove navi alimentate a gas naturale liquefatto commissionate a Meyer Werft, con una seconda unità gemella prevista in consegna nel 2022 e una terza nel 2023.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!