La prima nave da crociera approda al Pireo dopo sei mesi di fermo

Ha attraccato martedì al porto del Pireo la prima nave da crociera dopo il lungo periodo di fermo in Grecia durato 6 mesi.
Protagonista è stata la tedesca Mein Schiff 6, salpata per una crociere nel Mediterraneo Orientale lo scorso 13 settembre.

La nave è stata accolta dai funzionari portuali che, una volta a bordo, hanno partecipato alla tradizionale cerimonia di scambio dei crest insieme al Comandante, al CEO di TUI Cruises e ad un rappresentante della Cruise Lines Internationale Association (CLIA).

Circa 700 i passeggeri a bordo, inclusa la cantante greco-tedesca Vicky Leandros che terrà durante la crociera uno speciale concerto, accompagnata da altri artisti.

In una dichiarazione, la compagnia ha affermato che la sicurezza dei passeggeri, dell’equipaggio e della popolazione greca è una priorità assoluta per TUI Cruises.
Le crociere sono possibili anche nel mezzo della pandemia di coronavirus. In collaborazione con le autorità greche, abbiamo elaborato un piano per garantire il massimo livello di sicurezza ai nostri passeggeri durante tutto il viaggio. Sono molto felice di contribuire in questo modo alla ripresa del turismo in Grecia“, ha commentato il CEO dell’azienda, Wybcke Meier.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!