Tokyo inaugura il nuovo maxi International Cruise Terminal

E’ stato inaugurato lo scorso 10 settembre il nuovo terminal crociere internazionale di Tokyo. La struttura avrebbe dovuto essere inizialmente inaugurata il 14 luglio, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, eventi poi rinviati a causa della pandemia da Covid-19.

Dotato di un ormeggio lungo 430 metri, largo 30 e profondo 11,5, il Tokyo International Cruise Terminal è stato costruito all’esterno del Rainbow Bridge di Tokyo così da poter ospitare le navi da crociera più grandi del mondo. La struttura, che si sviluppa su quattro piani, vanta una superficie complessiva di 19.000 metri quadrati.

Il terminal è stato concepito come una porta di accesso alla capitale e presenta un tetto ispirato alle onde del mare e alle vele di una nave“, commenta Hirohito Ito, direttore generale della divisione Cruise Research di Central Consultant. “L’uso del legno locale conferisce all’edificio un’atmosfera rilassata. Oltre ad un ingresso simile ad un hotel di lusso, un ulteriore aspetto degno di nota è che offre un facile accesso ai mezzi di trasporto per il centro di Tokyo”.

Ito ha inoltre aggiunto: “Una volta superato il Covid-19, il Tokyo International Cruise Terminal non sarà solo il più importante terminal del Giappone, ma diventerà anche un importante riferimento nel mercato delle crociere nel nord est asiatico“.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!