Il leggendario transatlantico Queen Elizabeth 2 pronto a riaprire agli ospiti

Il leggendario transatlantico Queen Elizabeth 2, trasformato nel 2018 dopo diversi anni di inattività in hotel galleggiante di lusso a Dubai, riaprirà finalmente i portelloni ai suoi ospiti a partire dal prossimo 1° ottobre.
La nave, stabilmente ormeggiata al porto di Mina Rashid, aveva interrotto le attività lo scorso mese di marzo, in seguito all’emergenza sanitaria globale legata al Covid-19.

Ora, mentre l’emirato riapre gradualmente al turismo e rilancia gli eventi aziendali internazionali, la nave tornerà presto sul mercato. Per dissipare i timori dei potenziali ospiti, inoltre, il transatlantico è stato anche certificato come sicuro dalle locali autorità.
Il sigillo ricevuto, emesso dal Dipartimento per lo sviluppo economico, dal Dubai Tourism Office e dal Comune di Dubai, viene assegnato a ristoranti, negozi, hotel, centri commerciali e destinazioni di intrattenimento che aderiscono alle linee guida sanitarie e di sicurezza locali.

Quest’anno Queen Elizabeth 2 ha anche aperto al pubblico il suo ponte di comando per la prima volta in 52 anni, consentendo agli ospiti di ammirare una delle aree più ambite con ancora il vecchio equipaggiamento marittimo.

Queen Elizabeth 2 fu varata dalla stessa regina d’Inghilterra il 20 settembre 1967 e ha guidato la flotta Cunard fino al maggio 2004, quando si è ritrovata a cedere lo scettro a Queen Mary 2. Nei suoi 39 anni di storia con la compagnia britannica, celebrati nel 2017 con una speciale crociera a tema di Queen Elizabeth, l’unità ha compiuto 25 giri del mondo, attraversando l’Atlantico più di 200 volte e trasportando oltre 2,5 milioni di passeggeri. Attuale proprietaria della nave è PCFC Hotels, parte della Dubai government’s Ports, Customs and Free Zones Corporation: a detta di Hamza Mustafa, CEO dell’azienda, sono state necessarie circa 2,7 milioni di ore lavorative per convertire l’ex-transatlantico in hotel e museo galleggiante.

qe2.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!