Effetto Covid sulle nuove navi da crociera: ecco quali debutteranno in ritardo
Gli effetti della pandemia sul settore delle crociere è ormai noto. Le restrizioni ai viaggi ancora in corso hanno costretto la totalità delle compagnie ad annullare una lunga serie di partenze e in molti casi a sospendere le attività.
Quest’anno, inoltre, la situazione sanitaria globale ha rallentato pesantemente le attività dei cantieri navali, con conseguenti ritardi delle date di consegna delle nuove unità, alcune delle quali molto attese.
Nel dettaglio, ecco le principali nuove protagoniste del 2020 che attendono, ancora oggi, di poter salpare.
Scarlet Lady – Virgin Voyages
Avrebbe dovuto debuttare lo scorso mese di aprile ed ha fatto giusto in tempo ad arrivare nel Regno Unito, senza tuttavia entrare in servizio, poco prima che la pandemia prendesse piede.
Attualmente ormeggiata a Genova, la nave dovrebbe iniziare le attività il prossimo mese di novembre con crociere da Miami.
Scarlet Lady non offrirà la tradizionale vacanza in crociera ma proporrà piuttosto un nuovo concept di prodotto con servizi e intrattenimenti innovativi ed originali (dal laboratorio di tatuaggi alle suite a tema rockstar).
Celebrity Apex – Celebrity Cruises
Anche Celebrity Apex avrebbe dovuto debuttare ad aprile ed anche in questo caso è stato tutto rimandato.
Tuttavia, a settembre ha fatto una breve apparizione a Southampton, prima di intraprendere un viaggio transatlantico verso la Florida. Da lì, a partire da novembre dovrebbe salpare per itinerari caraibici.
Iona – P&O Cruises
L’entrata in servizio era stata originariamente programmata per maggio 2020. Ad oggi nessuna nuova data è stata confermata, tuttavia la compagnia ha nei mesi scorsi confermato che prevede di prendere in consegna la nave entro l’autunno. Attualmente è nelle fasi finali di costruzione presso il cantiere tedesco Meyer Werft di Papenbourg.
Enchanted Princess – Princess Cruises
La nuova ammiraglia Princess avrebbe dovuto trascorrere quest’anno la stagione inaugurale in Europa. La nave dovrebbe ora entrare in flotta a breve.
La compagnia ha nel frattempo annunciato che Enchanted Princess salperà da Civitavecchia, da maggio a settembre, per una serie di itinerari nel Mediterraneo.
Spirit of Adventure – Saga Cruises
La crociera di Spirit of Adventure è attualmente fissata per il 5 novembre 2020, sebbene il suo itinerario di Natale sia stato cancellato.
Ad oggi, tutte le attività della compagnia sono sospese fino a fine ottobre.
MSC Virtuosa – MSC Crociere
Originariamente prevista per ottobre 2020, gli effetti della pandemia hanno determinato uno slittamento a maggio 2021. La nuova attesa ammiraglia MSC trascorrerà la stagione inaugurale in Nord Europa, con itinerari lungo i fiordi norvegesi e i paesi del Baltico.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!